Etna, mezzi Anas al lavoro per rimuovere la cenere vulcanica dalle strade

Etna, mezzi Anas al lavoro per rimuovere la cenere vulcanica dalle strade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. Squadre Anas giunte dalla struttura Anas... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

CATANIA – Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. (Quotidiano online)

Nuovo parossismo sull'Etna dove nella notte il cratere Voragine ha fatto registrare un aumento dell'attività stromboliana che era ripresa nel tardo pomeriggio e che si è intensificata fino a trasformarsi in fontana di lava ed emettendo una nube di cenere alta circa 5 chilometri che si disperde direzione Est-Sud-Est. (ilmessaggero.it)

L’attività esplosiva è accompagnata da ricadute di cenere vulcanica nei comuni di Milo, Giarre, Santa Venerina e Zafferana Etnea, in questi ultimi due Comuni è stato attivato il Coc. Nuova intensificazione dell’attività eaplosiva dalle 3 di questa notte alla Voragine del Cratere Centrale. (Gazzettinonline)

“Raccolta cenere durerà molto di più”: e i netturbini vengono minacciati

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. (Anas)

L'eruzione, iniziata nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, è stata caratterizzata da una serie di esplosioni e colate laviche. L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, ha dato vita a un'altra spettacolare eruzione nelle ultime ore, attirando l'attenzione di residenti e turisti. (iLMeteo.it)

Da lunedì dovrebbero raccogliere quella lasciata nei sacchetti in quanto, più pulita, può essere destinata a una ditta che ne ha fatto richiesta. CATANIA – “Purtroppo le operazioni di raccolta della sabbia vulcanica saranno molto più lunghe”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)