New Zealand ha la barca più veloce? Superiorità netta di bolina su Ineos, ma di poppa…

New Zealand ha la barca più veloce? Superiorità netta di bolina su Ineos, ma di poppa…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Team New Zealand si è issata sul 2-0 contro INEOS Britannia nella America’s Cup, controllando la serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. Il Defender è stato impeccabile nel doppio incrocio andato in scena nelle acque di Barcellona, risultando chiaramente superiore rispetto al Challenger of Record e muovendo due passi importanti verso il raggiungimento dei sette successi che consentono di conquistare la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Su altri giornali

Quello di questi giorni è il vero Match, la vera e unica sfida. Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. (Il Sole 24 ORE)

Sono arrivati per i kiwi due successi netti della squadra oceanica su Ineos Britannia (Diretta)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (Tuttosport)

America's Cup: la Coppa va in scena, segui qui alle 21 di oggi la cerimonia d'apertura, da sabato i match tra Taihoro e Britannia

Con il titolo 'Barcellona, la fattoria del mondo', la spiaggia di Bogatell si è riempita fino all'inverosimile di appassionati di vela, accorsi per assistere a uno spettacolo con droni, musica e castellers (le famose torri umane catalane). (ilmessaggero.it)

Con gli occhi gonfi di stupore nel vedere queste barche a vela che volano sul mare di Barcellona come aliscafi, condotte da uno strano equipaggio dove i timonieri sembrano top gun e sulle quali quattro degli otto componenti della ciurma non sono velisti, ma ciclisti che pedalano senza mollare mai, altrimenti tutto si ferma. (Undici)

Segui qui la cerimonia d’apertura della Louis Vuitton 37th America’s Cup Match, a partire dalle ore 21:00 (Farevela)