Giubileo 2025: la premier Meloni, il sindaco Gualtieri e John Elkann a San Pietro

Giubileo 2025: la premier Meloni, il sindaco Gualtieri e John Elkann a San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Tra le autorità presenti a San Pietro, per l'apertura della Porta Santa che ha dato inizio al Giubileo, la premier Giorgia Meloni insieme al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Anche loro hanno varcato la Porta Santa dopo il Pontefice e i presuli presenti. Poi hanno seguito la messa della vigilia. Tra i fedeli che hanno assistito alla funzione a San Pietro anche il presidente di Stellantis John Elkann. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Entro nella tua casa, Signore". Francesco ha spalancato i battenti della Porta Santa della Basilica di San Pietro, uno dei simboli massimi del periodo giubilare. (Avvenire)

Due quelle spalancate dallo stesso pontefice: il 24 dicembre 2024 in San Pietro e il 26 dicembre nel carcere di Rebibbia. L’apertura delle cinque Porte sante (Diocesi di MIlano)

L'amore, il perdono, la misericordia. La terra deturpata dalla logica del profitto, i paesi poveri schiacciati dai debiti di quelli ricchi, le guerre diffuse, le desolazioni, «i bambini mitragliati” (stavolta però senza citare Gaza). (ilmessaggero.it)

Comincia il Giubileo, il Vescovo Cevolotto: “Siamo pellegrini di speranza”

Giubileo 2025. Tutti gli eventi: calendario ufficiale, chiese giubilari, canonizzazioni (Diocesi di Lecce)

Ecco il Giubileo. Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano In silenzio, sulla sedia a rotelle, con il capo chino in preghiera e l’espressione assorta. (Vatican News - Italiano)

La sera del 24 dicembre si è aperto ufficialmente l’anno giubilare. Papa Francesco ha aperto la porta di San Pietro. I fari sono puntati su Roma e sul Vaticano, ma il Giubileo coinvolge tutto il mondo. (Libertà)