Il "bacio" cosmico tra Luna e Venere: lo spettacolo del cielo sopra alla Mole

Il bacio cosmico tra Luna e Venere: lo spettacolo del cielo sopra alla Mole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa dell'arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). Una sottile falce di Luna crescente e Venere, i due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Fotografo Biellese specializzato in paesaggi di Torino classici e insieme spettacolari, come la storica basilica di Superga incorniciata dalla luna - è della serata del 3 gennaio e ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). (Corriere della Sera)

Il fenomeno,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche oggi sarà possibile ammirare un altro evento astronomico unico: la Luna raggiungerà Saturno e stasera, 4 gennaio, sarà la volta di un altro bacio cosmico, questa volta con il Pianeta degli Anelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bacio tra la Luna e Venere nelle foto dei lettori di Varesenews

Si tratta della congiunzione tra Luna e Venere, visibile a occhio nudo guardando verso ovest subito dopo il tramonto. Lo scatto di Filippo Valacchi, da Palaia, immortala una delle congiunzioni astrali di questo Gennaio 2025: ecco quali sono le altre previste (Qui News Valdera)

L'occultazione di Saturno da parte della Luna del 4 gennaio 2025. Credit: Andrea Centini A cura di Andrea Centini (Fanpage.it)

Durante la congiunzione, Venere, noto come il “Pianeta dell’Amore”, è apparso come un punto luminoso vicino alla sottile falce lunare, creando una scena suggestiva nel cielo serale. Il 3 gennaio 2025, il cielo ha offerto uno spettacolo affascinante: una congiunzione tra la falce di Luna crescente e Venere, spesso poetizzata come “la Luna che bacia Venere”. (varesenews.it)