Papa, padre Spadaro: 'La salute è buona, sente di avere le forze per affrontare un lungo viaggio'

Papa, padre Spadaro: 'La salute è buona, sente di avere le forze per affrontare un lungo viaggio'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Il Papa, sulla soglia degli 88 anni e con i noti acciacchi di salute, si appresta a compiere il viaggio più lungo del suo pontificato in Asia e Oceania. "La sua salute è buona e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Le forti piogge e le inondazioni che hanno colpito il Sudan questo mese hanno interessato oltre 317mila persone. Pesanti alluvioni hanno colpito molte comunità e villaggi nel nord del Sudan negli ultimi giorni, causando la morte di decine di persone e il crollo di centinaia di case. (Meteo Italia)

“Coltivare l’unità nella diversità, in terre complesse e caratterizzate da una ricchezza di fede, culture, religioni e lingue”: sarà questo, probabilmente, un “tema trasversale” del prossimo viaggio del Papa in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Lest e Singapore, il 45° e più lungo del pontificato, in programma dal 2 al 13 settembre e grazie al quale Bergoglio toccherà la quota di 65 Paesi visitati. (La Voce del Popolo)

Dalla finestra del suo studio nel palazzo apostolico, al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha annunciato l'imminente trasferta, la più lunga e la più faticosa di tutto il suo pontificato. «Domani farò viaggio storico in alcuni paesi dell'Asia». (ilmessaggero.it)

Papua Nuova Guinea, un missionario: l'arrivo del Papa carezza per l'anima

Condividi questo articolo Scegli: Powered by (Gaeta.it)

PUBBLICITÀ Il viaggio apostolico più lungo di sempre dall'inizio del Pontificato: tutto pronto per la partenza lunedì 2 settembre di Papa Francesco che sarà in Asia e Oceania fino al 13 settembre. (Euronews Italiano)

A raccontare ai media vaticani i preparativi dell'accoglienza è padre Alehandro Diaz, di origini argentine, monaco dell'Istituto del Verbo Incarnato, missionario da un anno nel villaggio di Wutung. È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. (Vatican News - Italiano)