Papa Francesco in preghiera alla Basilica di Santa Maria Maggiore

Papa Francesco in preghiera alla Basilica di Santa Maria Maggiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 1 set. Questa mattina, domenica 1 settembre, papa Francesco ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani. Lo riferisce l'ufficio stampa della Santa Sede.Il papa le ha affidato il suo prossimo viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. Al termine - ha concluso la nota - ha fatto rientro in Vaticano (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità (La Voce del Popolo)

Secondo quanto dichiarato dal portavoce della Difesa Civile sudanese, Qureshi Hussein, il bilancio ufficiale è di 31 persone decedute, ma si tratta di una stima provvisoria che potrebbe ulteriormente aggravarsi. (Meteo Italia)

Ma che cosa ci va a fare papa Francesco a 87 anni ai confini del mondo, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore? «Va a valorizzare, per l’ennesima volta dall’inizio del suo pontificato, quelle che lui chiama periferie, per far capire a tutti che per la Chiesa ogni luogo del mondo è importante, anche le comunità più piccole, quelle ritenute dalle logiche mondane insignificanti». (Tempi.it)

Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità

Oggi papa Francesco inizia il viaggio apostolico per visitare quattro Paesi in due continenti (Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore) portando iniezione di fiducia e speranza alle comunità cristiane con una dozzina di discorsi, quattro omelie e quattro motti. (korazym.org)

Condividi questo articolo Scegli: Powered by (Gaeta.it)

In mezzo alla folla sulla piazza stamattina si notava uno striscione con su scritto: Buon Viaggio. Dalla finestra del suo studio nel palazzo apostolico, al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha annunciato l'imminente trasferta, la più lunga e la più faticosa di tutto il suo pontificato. (ilmessaggero.it)