Papa Francesco, ambasciatore italiano a Singapore: "Paese multireligioso, grande attesa in nostra comunità"

Papa Francesco, ambasciatore italiano a Singapore: Paese multireligioso, grande attesa in nostra comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

'C'è grande attesa soprattutto all'interno della comunità italiana. Si tratta di una visita che risponde a un'apertura che Singapore ha in generale nei confronti della Santa Sede' data anche la sua società 'multietnica, multiculturale e multireligiosa'. Lo afferma in (Adnkronos)

Su altri media

È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. A raccontare ai media vaticani i preparativi dell'accoglienza è padre Alehandro Diaz, di origini argentine, monaco dell'Istituto del Verbo Incarnato, missionario da un anno nel villaggio di Wutung. (Vatican News - Italiano)

La tappa dal 3 al 6 settembre in Indonesia è caratterizzata dal motto ‘Fede, Fraternità e Compassione’con il logo dell’immagine del papa benedicente davanti all’emblema della ‘Garuda’ dorata (aquila sacra), che richiama il tessuto ‘batik’. (korazym.org)

Lo abbiamo visto già: se non se la sente, non parte, come è accaduto per il viaggio in Congo e Sud Sudan che è stato rinviato per motivi di salute e così quello a Dubai per la Cop28. Il Papa, sulla soglia degli 88 anni e con i noti acciacchi di salute, si appresta a compiere il viaggio più lungo del suo pontificato in Asia e Oceania. (Adnkronos)

Papua Nuova Guinea, un missionario: l'arrivo del Papa carezza per l'anima

Papa Francesco si appresta a compiere un viaggio record che lo porterà a visitare quattro Paesi dell'Asia da oggi, 2 settembre, al 13 settembre. (Sky Tg24 )

Secondo quanto dichiarato dal portavoce della Difesa Civile sudanese, Qureshi Hussein, il bilancio ufficiale è di 31 persone decedute, ma si tratta di una stima provvisoria che potrebbe ulteriormente aggravarsi. (Meteo Italia)

Creata da persone di diverse isole, tirocinanti e studenti di varie scuole, ogni pezzo di questo poliedro riflette la diversità delle comunità di tutto il Paese. Città del Vaticano Si chiama Poliedro del Cuore il progetto pensato per l’Indonesia da Scholas Occurrentes. (Vatican News - Italiano)