Indonesia, nuova opera d'arte di Scholas Occurrentes che sarà completata dal Papa

Indonesia, nuova opera d'arte di Scholas Occurrentes che sarà completata dal Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Si chiama Poliedro del Cuore il progetto pensato per l’Indonesia da Scholas Occurrentes. Si tratta di un’opera d’arte che sarà completata a Jakarta, nella Casa della Gioventù Grha Pemuda, da Papa Francesco il 4 settembre, durante il 45.mo viaggio apostolico che inizierà lunedì. Creata da persone di diverse isole, tirocinanti e studenti di varie scuole, ogni pezzo di questo poliedro riflette la diversità delle comunità di tutto il Paese. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

“La sua salute è buona e sente di avere le forze necessarie per affrontarlo - dice in una intervista all’Adnkronos padre Antonio Spadaro, sotto-segretario al dicastero della Cultura che viaggerà come sempre insieme al Pontefice -. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia "La sua salute è buona e... (Virgilio)

Se non si fosse sentito di affrontarlo non lo avrebbe fatto: è già accaduto, con il rinvio del suo pellegrinaggio in Sud Sudan e in Congo, o con la partecipazione indiretta a Cop 28. Il primo elemento che emerge da questo viaggio, il più lungo in termini chilometrici del pontificato, riguarda la salute di Bergoglio. (In Terris)

Papa Francesco e «il viaggio storico», per 12 giorni in Asia e Oceania, inizia domani una trasferta pesante e rischiosa

La tappa dal 3 al 6 settembre in Indonesia è caratterizzata dal motto ‘Fede, Fraternità e Compassione’con il logo dell’immagine del papa benedicente davanti all’emblema della ‘Garuda’ dorata (aquila sacra), che richiama il tessuto ‘batik’. (korazym.org)

Così padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, una vita spesa per l’Asia, direttore di AsiaNews e Mondo e missione (che seguiranno in un podcast il percorso di Francesco), spiega in un’intervista a Tempi il viaggio in Asia e in Oceania del Pontefice, iniziato oggi e che durerà fino al 13 settembre. (Tempi.it)

In mezzo alla folla sulla piazza stamattina si notava uno striscione con su scritto: Buon Viaggio. «Domani farò viaggio storico in alcuni paesi dell'Asia». (ilmessaggero.it)