Papua Nuova Guinea, un missionario: l'arrivo del Papa carezza per l'anima

Papua Nuova Guinea, un missionario: l'arrivo del Papa carezza per l'anima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Una Chiesa ancora giovane, viva, con pochissimi mezzi ma edificante, "un'avventura celestiale". È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. A raccontare ai media vaticani i preparativi dell'accoglienza è padre Alehandro Diaz, di origini argentine, monaco dell'Istituto del Verbo Incarnato, missionario da un anno nel villaggio di Wutung. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

"La sua salute è buona e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo abbiamo visto già: se non se la sente, non parte, come è accaduto per il viaggio in Congo e Sud Sudan che è stato rinviato per motivi di salute e così quello a Dubai per la Cop28. Il Papa, sulla soglia degli 88 anni e con i noti acciacchi di salute, si appresta a compiere il viaggio più lungo del suo pontificato in Asia e Oceania. (Adnkronos)

Il primo elemento che emerge da questo viaggio, il più lungo in termini chilometrici del pontificato, riguarda la salute di Bergoglio. Alcuni viaggi, come quello che ha inaugurato il suo pontificato, il viaggio a Lampedusa, hanno avuto un’agenda chiara, di lettura trasparente, non complessa. (In Terris)

«Papa Francesco va ai confini del mondo. Ecco perché»

Si tratta di una visita che risponde a un'apertura che Singapore ha in generale nei confronti della Santa Sede' data anche la sua società 'multietnica, multiculturale e multireligiosa'. Lo afferma in (Adnkronos)

Questa mattina, domenica 1 settembre, papa Francesco ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani. (Tiscali Notizie)

Così padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, una vita spesa per l’Asia, direttore di AsiaNews e Mondo e missione (che seguiranno in un podcast il percorso di Francesco), spiega in un’intervista a Tempi il viaggio in Asia e in Oceania del Pontefice, iniziato oggi e che durerà fino al 13 settembre. (Tempi.it)