Stefano Vecchia: il viaggio apostolico di Papa Francesco, incontro tra culture

Stefano Vecchia: il viaggio apostolico di Papa Francesco, incontro tra culture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
korazym.org ESTERI

Oggi papa Francesco inizia il viaggio apostolico per visitare quattro Paesi in due continenti (Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore) portando iniezione di fiducia e speranza alle comunità cristiane con una dozzina di discorsi, quattro omelie e quattro motti. La tappa dal 3 al 6 settembre in Indonesia è caratterizzata dal motto ‘Fede, Fraternità e Compassione’con il logo dell’immagine del papa benedicente davanti all’emblema della ‘Garuda’ dorata (aquila sacra), che richiama il tessuto ‘batik’. (korazym.org)

Su altre testate

Questo no. Se non si fosse sentito di affrontarlo non lo avrebbe fatto: è già accaduto, con il rinvio del suo pellegrinaggio in Sud Sudan e in Congo, o con la partecipazione indiretta a Cop 28. (In Terris)

Città del Vaticano Si chiama Poliedro del Cuore il progetto pensato per l’Indonesia da Scholas Occurrentes. Creata da persone di diverse isole, tirocinanti e studenti di varie scuole, ogni pezzo di questo poliedro riflette la diversità delle comunità di tutto il Paese. (Vatican News - Italiano)

Dalla finestra del suo studio nel palazzo apostolico, al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha annunciato l'imminente trasferta, la più lunga e la più faticosa di tutto il suo pontificato. Oltre al continente asiatico include anche l'Oceania, praticamente un giorno in aereo con dieci ore di fuso orario rispetto a Roma. (ilmessaggero.it)

Papua Nuova Guinea, un missionario: l'arrivo del Papa carezza per l'anima

PUBBLICITÀ Il Pontefice percorrerà 32.814 chilometri, di strada e in volo, per la sua 45esima visita pastorale rimandata dal 2020 a causa della pandemia da Covid-19. Dal 2 al 13 settembre sarà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est, Singapore (Euronews Italiano)

I dubbi sullo stato di salute del Pontefice sono inevitabili; le notizie che giungono dalla Santa Sede, tuttavia, sono ampiamenti rassicuranti. Alla soglia degli 88 anni, il Papa dimostra forza d'animo e determinazione, nonostante i tanti acciacchi che negli ultimi anni hanno rallentato la sua agenda. (La Gazzetta dello Sport)

È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. Città del Vaticano Una Chiesa ancora giovane, viva, con pochissimi mezzi ma edificante, "un'avventura celestiale". (Vatican News - Italiano)