Il viaggio storico di Papa Francesco in Asia e Oceania: salute e significato del pontificato

Il viaggio storico di Papa Francesco in Asia e Oceania: salute e significato del pontificato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gaeta.it ESTERI

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Papa Francesco si prepara ad affrontare un viaggio significativo in Asia e Oceania, nonostante l'età avanzata e i problemi di salute. Questo itinerario, il più lungo del suo pontificato, rappresenta un'opportunità per il Pontefice di rafforzare legami e dialogo con comunità cristiane in paesi dove spesso rappresentano una minoranza. Secondo padre Antonio Spadaro, sottosegretario al dicastero della Cultura, la salute del Papa è buona e lui stesso è motivato a partire, testimoniando la sua dedizione al ministero. (Gaeta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un’opera d’arte che sarà completata a Jakarta, nella Casa della Gioventù Grha Pemuda, da Papa Francesco il 4 settembre, durante il 45.mo viaggio apostolico che inizierà lunedì. Città del Vaticano Si chiama Poliedro del Cuore il progetto pensato per l’Indonesia da Scholas Occurrentes. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco si appresta a compiere un viaggio record che lo porterà a visitare quattro Paesi dell'Asia da oggi, 2 settembre, al 13 settembre. (Sky Tg24 )

Secondo quanto dichiarato dal portavoce della Difesa Civile sudanese, Qureshi Hussein, il bilancio ufficiale è di 31 persone decedute, ma si tratta di una stima provvisoria che potrebbe ulteriormente aggravarsi. (Meteo Italia)

Francesco in preghiera a Santa Maria Maggiore, prima del viaggio in Asia

Al termine - ha concluso la nota - ha fatto rientro in Vaticano. Roma, 1 set. (Tiscali Notizie)

Così padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, una vita spesa per l’Asia, direttore di AsiaNews e Mondo e missione (che seguiranno in un podcast il percorso di Francesco), spiega in un’intervista a Tempi il viaggio in Asia e in Oceania del Pontefice, iniziato oggi e che durerà fino al 13 settembre. (Tempi.it)

Sarà il viaggio più lungo del pontificato, dal 2 al 13 settembre. Vatican News Questa mattina, domenica 1 settembre, Papa Francesco ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. (Vatican News - Italiano)