Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità

Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Voce del Popolo ESTERI

Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità “Coltivare l’unità nella diversità, in terre complesse e caratterizzate da una ricchezza di fede, culture, religioni e lingue”: sarà questo, probabilmente, un “tema trasversale” del prossimo viaggio del Papa in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Lest e Singapore, il 45° e più lungo del pontificato, in programma dal 2 al 13 settembre e grazie al quale Bergoglio toccherà la quota di 65 Paesi visitati. (La Voce del Popolo)

Ne parlano anche altri media

Alcuni viaggi, come quello che ha inaugurato il suo pontificato, il viaggio a Lampedusa, hanno avuto un’agenda chiara, di lettura trasparente, non complessa. Se non si fosse sentito di affrontarlo non lo avrebbe fatto: è già accaduto, con il rinvio del suo pellegrinaggio in Sud Sudan e in Congo, o con la partecipazione indiretta a Cop 28. (In Terris)

Creata da persone di diverse isole, tirocinanti e studenti di varie scuole, ogni pezzo di questo poliedro riflette la diversità delle comunità di tutto il Paese. Si tratta di un’opera d’arte che sarà completata a Jakarta, nella Casa della Gioventù Grha Pemuda, da Papa Francesco il 4 settembre, durante il 45. (Vatican News - Italiano)

Il Papa, sulla soglia degli 88 anni e con i noti acciacchi di salute, si appresta a compiere il viaggio più lungo del suo pontificato in Asia e Oceania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Francesco in preghiera a Santa Maria Maggiore, prima del viaggio in Asia

Alla soglia degli 88 anni, il Papa dimostra forza d'animo e determinazione, nonostante i tanti acciacchi che negli ultimi anni hanno rallentato la sua agenda. Sarà il viaggio più lungo del suo pontificato, quello che attende Papa Francesco, attraverso l'Asia e l'Oceania tra luoghi chiave per il dialogo interreligioso, la promozione della pace e la sensibilizzazione sui temi ambientali. (La Gazzetta dello Sport)

È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. Città del Vaticano Una Chiesa ancora giovane, viva, con pochissimi mezzi ma edificante, "un'avventura celestiale". (Vatican News - Italiano)

Sarà il viaggio più lungo del pontificato, dal 2 al 13 settembre. Al termine ha fatto rientro in Vaticano. (Vatican News - Italiano)