Giorni Calderoli. Che ne sarà dell'Autonomia? Con Ainis, Annunziata, Bei, Benifei, Olivero, Panarari, Scarafia e Tosi

Giorni Calderoli. Che ne sarà dell'Autonomia? Con Ainis, Annunziata, Bei, Benifei, Olivero, Panarari, Scarafia e Tosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

No Meloni Day in tutta Italia: le scuole e i ragazzi rispondono, anche se non ci sono le masse in strada. Le manifestazioni in 30 città chiedono fondi per la scuola pubblica e la sanità, protestano contro la guerra. Ma a Torino ci sono scontri con le forze dell'ordine, compaiono due fantocci di Meloni e Valditara bruciati e la destra grida agli anni Settanta e attacca la sinistra. Ma cosa è successo davvero e cosa viene contestato dai giovani? Il giorno dopo la sentenza della Consulta sull'Autonomia cerchiamo di capire cosa hanno detto i giudici e perché hanno passato la palla al Parlamento (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stop della Consulta a sette profili del testo sull'Autonomia: dai Livelli essenziali di prestazione (Lep) alle aliquote sui tributi. La decisione della Corte accoglie parzialmente i ricorsi delle quattro Regioni guidate dal centrosinistra (Campania, Puglia, Sardegna e Toscana) che hanno impugnato la legge Calderoli. (Sky Tg24 )

«Approfittiamo della sentenza della Consulta sull’Autonomia per dialogare tra maggioranza e opposizione: ci vorrà più tempo, ma sarà un provvedimento migliore». (La Stampa)

In conferenza stampa si è presentato con una pochette tricolore. Una … (La Repubblica)

Autonomia, lite e polemiche dopo la decisione della Consulta. La Lega: «Avanti»; Pd e M5S: «No testo bocciato»

Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dei lavori del forum annuale di Fondazione Iniziativa Europa, in corso a Stresa (Vb). Stresa (Vb), 15 nov. (Agenzia askanews)

Prendiamo in parola governo e opposizione. (Corriere della Sera)

Salvini voleva regalarmi la Costituzione, la dia a Meloni piuttosto, e la legga meglio». «Un altro fallimento di un governo di dilettanti, l’Autonomia andrà a sbattere come il Protocollo con l’Albania», per Giuseppe Conte e tutto il M5S. (Corriere della Sera)