Teatro San Carlo, il bilancio 2024 passa all'unanimità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Indirizzo ha approvato all'unanimità dei componenti il bilancio consuntivo della Fondazione Teatro di San Carlo relativo all'anno 2024. «L'approvazione unanime del bilancio 2024 - sottolinea il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi - conferma la qualità del lavoro svolto sul piano finanziario oltre che sul fronte della programmazione artistica. (napoli.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“L’approvazione unanime del bilancio 2024 conferma - … (La Repubblica)
Stephane Lissner lascia il San Carlo "con profonda gratitudine", certo di aver gettato le premesse per la sua "stabilita', la cosa piu' importante". L'ormai ex soprintendente, dopo il consiglio di indirizzo che ieri ha certificato l'ultimo dei cinque anni di mandato con bilanci in equilibrio, non nasconde luci e ombre di un periodo iniziato nel segno della pandemia e delle sfide, contrassegnato da una incrollabile volonta' di non fermarsi mai. (ROMA on line)
Il manager francese aveva assunto l'incarico di sovrintendente e direttore artistico il primo aprile del 2020 in piena crisi pandemica con il teatro chiuso per Covid. «La politica non può interferire con la nostra missione, il teatro deve essere affidato a persone competenti non a chi ha la tessera di partito». (ilmattino.it)
Stéphane Lissner saluta il San Carlo al termine del suo mandato di sovrintendente, ringrazia tutto il personale e le professionalità che hanno accompagnato il suo lavoro in questi 5 anni, contribuendo a consolidare il prestigio artistico del Lirico, ma non può fare a meno di bacchettare politica e istituzioni. (La Repubblica)
IL SALUTO – Lina Magull ha commentato, a margine del comunicato pubblicato dal sito ufficiale della Nazionale tedesca, la notizia del suo addio alla Germania. La calciatrice dell’Inter Women ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad assumere una decisione tanto sofferta ma consapevole: «Dirlo è incredibilmente difficile per me: è dire addio a un capitolo che ha plasmato la mia vita in così tanti modi, pieno di alti e sfide intense, ma anche momenti indimenticabili e magici. (Inter-News)
Mason Greenwood potrebbe lasciare il Marsiglia in estate: De Zerbi sarebbe furioso con il calciatore inglese, ecco il motivo (CalcioNews24.com)