San Carlo, Spedaliere favorita dopo Lissner: l’ipotesi di un interim
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nomine al San Carlo, vale a dire il nuovo Sovrintendente e direttore artistico e i membri del Consiglio di indirizzo teoricamente potrebbero essere fatte anche domani. Se il Mic, la Regione il Comune fossero pronti. Ma nessuno dei soggetti in campo è pronto - o così vuole far credere - e la probabilità è che al Massimo napoletano la possibilità che ci sia più di un interim è molto alta. L’interregno vedrebbe così l’attuale direttore generale Emmanuela Spedaliere scalare sulla poltrona di Sovrintendente. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
È l’ultimo atto ufficiale della stagione di Stéphane Lissner alla guida del San Carlo. Il sovrintendente sta per salutare la città e il teatro non prima di aver garantito che fosse approvato il bilancio consuntivo della Fondazione San Carlo per il 2024. (La Repubblica)
Si è congedato così, "con profonda gratitudine e con un pizzico di emozione", il sovrintendente del Lirico di Napoli, Stéphane Lissner, che oggi ha tenuto una conferenza stampa presso il Salone degli Specchi del Teatro di San Carlo per un saluto alla fine del suo mandato. (Adnkronos)
No interferenze politica' Anni 'passati velocemente', attraverso il Covid e cambi di norme che hanno intralciato per qualche mese il suo cammino, ma Stephane ... (Virgilio)
La permanenza di Mason Greenwood a Marsiglia è a rischio: potrebbe lasciare l’OM a fine stagione se non riuscirà a rispondere positivamente alle critiche di Roberto De Zerbi. Nonostante abbia segnato 15 gol in Ligue 1 con il Marsiglia, l’attaccante inglese è stato relegato in panchina nelle ultime settimane. (CalcioNews24.com)
Lina Magull, calciatrice dell’Inter Women, ha annunciato il suo addio alla Nazionale tedesca: da parte della giocatrice nerazzurra parole di riconoscenza per quanto vissuto con la Germania. (Inter-News)
Lo ha stabilito l’ultimo consiglio di indirizzo del teatro, che oggi si riunirà nuovamente per approvare il bilancio preventivo. Tzempetonidis naturalmente affiancherà il direttore generale del teatro Emmanuela Spedaliere, ormai vera e propria istituzione del lirico napoletano. (napoli.corriere.it)