L'addio di Stephane Lissner: Lascio un San Carlo in salute nonostante le interferenze della politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lirica: Lissner, 'San Carlo in salute. No interferenze politica' Anni 'passati velocemente', attraverso il Covid e cambi di norme che hanno intralciato per qualche mese il suo cammino, ma Stephane ... (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha stabilito l’ultimo consiglio di indirizzo del teatro, che oggi si riunirà nuovamente per approvare il bilancio preventivo. Tzempetonidis naturalmente affiancherà il direttore generale del teatro Emmanuela Spedaliere, ormai vera e propria istituzione del lirico napoletano. (napoli.corriere.it)
«La politica non può interferire con la nostra missione, il teatro deve essere affidato a persone competenti non a chi ha la tessera di partito». È un addio polemico quello di Stéphane Lissner che dal 31 marzo lascia il San Carlo al termine del suo mandato. (ilmattino.it)
Stéphane Lissner saluta il San Carlo al termine del suo mandato di sovrintendente, ringrazia tutto il personale e le professionalità che hanno accompagnato il suo lavoro in questi 5 anni, contribuendo a consolidare il prestigio artistico del Lirico, ma non può fare a meno di bacchettare politica e istituzioni. (La Repubblica)
Mason Greenwood potrebbe lasciare il Marsiglia in estate: De Zerbi sarebbe furioso con il calciatore inglese, ecco il motivo (CalcioNews24.com)
È l’ultimo atto ufficiale della stagione di Stéphane Lissner alla guida del San Carlo. Il sovrintendente sta per salutare la città e il teatro non prima di aver garantito che fosse approvato il bilancio consuntivo della Fondazione San Carlo per il 2024. (La Repubblica)
NAPOLI. Stephane Lissner lascia il San Carlo "con profonda gratitudine", certo di aver gettato le premesse per la sua "stabilita', la cosa piu' importante". (ROMA on line)