Juve in cerca di leader: chi sarà il capitano con Tudor? Gerarchie e alternative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’arrivo di Igor Tudor alla Juve non dovrebbe stravolgere le attuali gerarchie per la fascia di capitano. Piuttosto congelarle allo stato attuale, bloccando le logiche di rotazione per merito che ha proposto Thiago Motta nel corso della sua gestione. Locatelli da alcuni mesi è il titolare della fascia e dovrebbe essere lui a guidare il gruppo da qui al termine della stagione, a meno che il centrocampista non rimanga fuori dai titolari in qualche occasione per squalifica (è diffidato da alcune settimane) o per scelta tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Igor Tudor ha concentrato la sua prima seduta di allenamento sulla componente mentale, puntando a rilanciare la squadra in vista del ritorno in Serie A contro il Genoa. Il tecnico croato ha esortato i giocatori a ritrovare l'orgoglio per dimostrare il loro valore, con l'obiettivo di conquistare la qualificazione alla Champions League. (Diretta)

"È crollata l'ideologia della Juventus". Fabio Caressa sul suo canale YouTube ha voluto analizzare nel dettaglio il momento e le scelte della Juventus. (Tuttosport)

È bastato un giorno di allenamento, il primo, con la decina di bianconeri a disposizione in attesa che gli altri rientrino dalle Nazionali, per far capire alla truppa che d’ora in avanti la componente “energia” avrà un peso diverso. (Tuttosport)

Conte, Gasperini, Mancini, Tudor o un nome a sorpresa? Non è neanche cominciata l’era del tecnico croato sulla panchina bianconera - domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione all’Allianz Stadium - e il casting per la panchina bianconera del futuro non si ferma. (Torino Cronaca)

Perché allenare la Juve era un suo sogno. Felice. (La Stampa)

C’è silenzio attorno a Thiago Motta nelle ore immediatamente successive alla chiusura della sua avventura da allenatore della Juventus. (Corriere della Sera)