Italia, Spalletti ancora su Maldini: "È elegante, ma ha molte cose oltre a quello. È forte a campo aperto, è forte nello stretto, calcia bene da fuori"

Italia, Spalletti ancora su Maldini: È elegante, ma ha molte cose oltre a quello. È forte a campo aperto, è forte nello stretto, calcia bene da fuori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Italia, Spalletti ancora su Maldini: "È elegante, ma ha molte cose oltre a quello. È forte a campo aperto, è forte nello stretto, calcia bene da fuori" Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio, il ct Spalletti torna nuovamente sull'ex Milan Daniel Maldini, oggi al Monza e alla prima convocazione in Nazionale. Le sue dichiarazioni: Daniel Maldini ha queste qualità fuori dal normale di cui si parla? "La conferenza stampa dell'altroieri avevo detto cose bellissime di lui ed è quello che penso. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l'Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo. Lo farà questa sera allo stadio Olimpico di Roma, dinanzi a circa 40mila spettatori per affrontare il Belgio: "E' una gara spartiacque - ha detto il commissario tecnico durante le interviste della vigilia -. (TUTTO mercato WEB)

La stretta attualità della Nazionale italiana si chiama Nations League, ma è inevitabile che il pensiero a lungo termine dei tifosi azzurri vada alla Coppa del Mondo 2026, un appuntamento da non mancare dopo le due mancate partecipazioni consecutive. (Fcinternews.it)

"È bravo a farsi trovare al punto giusto anche se fa gli stessi metri degli altri. Cosa ci può dire di Calafiori? (Tutto Atalanta)

Italia di Spalletti in Nations League: perché gli azzurri ci hanno già riconquistati dopo un mese

Continuità di risultati e prestazioni aspettando le gare con Belgio (domani a Roma) e di nuovo Israele (lunedì a Udine) che possono incrementare il vantaggio sulle inseguitrici in previsione del rush decisivo di novembre. (Il Centro)

Poi, giovedì 14 alla stessa ora, giocheranno contro Israele.PELLEGRINI C'E' - "Ci sono calciatori che sanno relazionarsi con la squadra, vogliamo avere qualità e dobbiamo saper fare più cose. Alla vigilia della partita di Nations League con il Belgio, il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. (Calciomercato.com)

Con Luciano Spalletti che parla in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico a luci ancora spente, nel tramonto grigio del Foro Italico, tra i pini scossi dal vento freddo e un solitario baracchino dove arrostiscono salsicce di dubbia provenienza, il dubbio più malvagio è: facciamo bene a innamorarci di nuovo, così presto, di questa Nazionale? Possono bastare certi lampi di gioco entusiasmante e i gol — alcuni piuttosto belli — con cui, nelle prime due partite di Nations League, abbiamo travolto la Francia e battuto l’Israele? Un mese, ci è bastato solo un mese per farci riconquistare. (Corriere della Sera)