Orban a Mosca: "Qui per la pace". Putin lo frena: "Accettiamo solo la fine definitiva del conflitto"

Orban a Mosca: Qui per la pace. Putin lo frena: Accettiamo solo la fine definitiva del conflitto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Il premier ungherese in Russia per discutere di Ucraina. Ma il presidente russo ha spiegato che Mosca non accetterà alcun accordo di tregua temporaneo e pretende il ritiro delle truppe ucraine dai territori occupati (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Parte la missione pace, ma il protagonista è Viktor Orbán. E l’ha fatto a distanza di pochissimo tempo. Nel giro di due giorni Orban ha raggiunto sia Kiev che Mosca, documentando il viaggio sui suoi profili social. (Radio Radio)

Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina Il 2 luglio l'incontro con Zelensky (Virgilio Notizie)

La Casa Bianca, in particolare, si è detta "preoccupata da questo viaggio a Mosca", che "non farà avanzare la causa della pace ed è controproducente”. Tutti contro Orban, Ue e Usa sono insorti contro la visita del presidente ungherese a Vladimir Putin (la Repubblica)

Orban vola a Mosca per incontrare Putin. Michel: "Non ha mandato Ue"

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». (Il Sole 24 ORE)

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)