Bologna, la marcia per la pace: centinaia in piazza Nettuno ma manca la comunità ebraica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna marcia per la pace. Il primo giorno dell’anno, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da papa Francesco, diverse centinaia di persone si sono ritrovati in piazza Nettuno per dire basta a guerre e violenze. E, insieme a Bologna, lo stesso hanno fatto, grazie al coordinamento delle associazioni pacifiste – a partire da Portico della pace – altri otto Comuni della regione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Durante l'omelia, monsignor Tisi ha affrontato il crescente distacco dalla fede nell'Occidente contemporaneo, dove molti hanno smesso di vedere in Dio un alleato per affrontare le sfide della vita. (l'Adige)
Nella 58esima Giornata mondiale per la pace la comunità di Sant'Egidio ha organizzato una marcia e una preghiera ecumenica, da Palazzo Moroni a Padova alla Chiesa dell'immacolata al Portello, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e volontari dell'associazione. (Il Mattino di Padova)
Monsignor Tasca, arcivescovo di Genova, si è soffermato su questi argomenti ne… Dietro i cartelli con i nomi dei Paesi dove sono in corso guerre e non vengono rispettati i diritti umani. (La Repubblica)
Nella giornata di mercoledì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e 58° Giornata mondiale della pace, l’attenzione è andata proprio a quel cambiamento, individuale e globale, necessario per arrivare a un cambiamento reale, una conversione nel segno della speranza al cuore dell’anno giubilare. (Diocesi di Cremona)
“I cristiani siano portatori di speranza e di pace. Questo il messaggio centrale del Giubileo che si è aperto in un contesto mondiale dilaniato da guerre sanguinose che colpiscono come sempre i più deboli e fragili: bambini, anziani, malati. (RadioSienaTv)