Dal G7 la battaglia contro le false recensioni grazie all’uso dell’intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la lotta alle keybox, inizia quella alle recensioni false. Le prime saranno vietate a Firenze dal 2025, con plauso della ministra del turismo Daniela Santanché: «Sono brutte e poco sicure». Sulla prevenzione alle recensioni “fake”, l’annuncio arriva proprio dagli Uffizi, dove si è chiuso il G7 del turismo: «Se il turismo è l’oro della nostra Nazione, lo è anche la protezione dei dati perché … (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
FIRENZE – Il G7 del turismo a Firenze apre il dossier più promettente e gravido di conseguenze per il settore: l’intelligenza artificiale. A palazzo Vecchio, nella seconda sessione del vertice ministeriale fra i sette grandi, la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, da padrona di casa introduce il tema e con esso l’allargamento del tavolo ai capi delegazione di Brasile, Egitto, India, Arabia Saudita, ma anche di Ocse e dell’agenzia delle Nazioni Unite Un Tourism. (Dire)
Così il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, ha aperto la nuova giornata del G7 Turismo (Secolo d'Italia)
Accanto alle grandi opportunità offerte dalle tecnologie digitali al turismo ci sono i rischi. Come l’abuso dell’Intelligenza artificiale che può distorcere il mercato e alterare la concorrenza. (Il Sole 24 ORE)
Ci sono i figuranti in costume, i monaci e i musici, il castellano e il vescovo. Nel castello murato cinto di torri come nel complesso di Abbadia Isola, rinvigorito dal Museo archeologico e da un complesso che "fa cultura viva, non elitaria", come dice Marco Valenti, assessore al turismo e anima del MaM. (LA NAZIONE)
DONA ORA Greetings from Florence. (Aduc)
I ministri del Turismo del G7, riuniti in 'conclave' a Palazzo Vecchio, sotto la guida del ministro italiano Daniela Santanchè, oggi e domani, stanno dialogando per approdare ad un modello condiviso che tenga in considerazione le sfide dell'innovazione, a cominciare dalla intelligenza artificiale, e allo stesso tempo punti ad una crescita e ad uno sviluppo equilibrato, soprattutto in materia di affitti brevi, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)