Tajani: turismo delle radici, coinvolti 6.000 piccoli Comuni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, 22 nov. – “Abbiamo coinvolto circa 6.000 piccoli Comuni” nel progetto per il turismo delle radici, cioè “per le iniziative che favoriscono il ritorno di italiani che vivono all’estero, un modello Papa Francesco qui in Piemonte, un modello Nancy Pelosi in Abruzzo e Molise, e abbiamo finanziato circa 600 iniziative. Non è un caso che abbiamo deciso anche di organizzare il prossimo G7 degli Esteri che inizierà lunedì in due Comuni dell’Italia centrale, Anagni e Fiuggi”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Anci, il sindaco di San Nicola Manfredi Vernillo nel Consiglio Nazionale In occasione della 41a Assemblea dell'associazione che si sta svolgendo a Torino Ad esprimere grande soddisfazione il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Sannio, il senatore Domenico Matera, che ha commentato a margine: "La nomina dell'amico e compagno di partito Arturo rappresenta per noi una grande soddisfazione. (Ottopagine)
TORINO – “Sono vostro ospite e andrò per punti brevi descrivendo in modo sintetico tutto quello che stiamo realizzando a favore dei comuni e come da gli stessi sindaci richiesto”. “Sulla scrivania sono arrivate svariate vostre richieste che abbiamo provato a sistemare già partendo dalla prossima legge di bilancio come, da subito, l’introduzione di un contributo di 100 milioni di euro per i comuni in difficoltà nel sostenere le spese dei minori in affidamento, cifra irrisoria ma boccata di ossigeno per chi riteneva questi costi insostenibili” – continua il Vicepremier. (ANCI)
Come anticipato nei giorni scorsi, il MiC ha trasformato il proprio stand espositivo, situato nel Padiglione 3 del Lingotto Fiere, in una vera e propria agorà del confronto. Si è conclusa con successo la partecipazione del Ministero della Cultura alla 41ª Assemblea Annuale Anci di Torino (Ministero della cultura)
Torino ha celebrato il contributo inestimabile delle tante persone provenienti in città a partire dagli anni Cinquanta portando con sé le loro tradizioni cha hanno arricchito il nostro capoluogo. (Città di Torino)
TORINO – Nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto, sono quattro le sessioni tematiche previste, ventisei i relatori, cinque i Ministri previsti che parteciperanno dando il proprio contributo alla discussione. (ANCI)
E' in corso a Torino il Consiglio nazionale dell'Associazione nazionale dei Comuni, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all'unanimità come presidente, il sindaco di... (Virgilio)