Chieri-Roma: domani la finale di andata di Challenge Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roma Volley Club SPORT

Retrocedere in Serie A2 e giocare la finale di CEV Challenge Cup 2025: incredibile ma vero. Preso atto dell’inedito ed impronosticabile epilogo dell’attuale stagione sportiva, non c’è tempo per leccarsi le ferite e neanche per iniziare a programmare il futuro. Il presente è niente di meno che il punto più alto della pallavolo femminile romana da 28 anni a questa parte. Era il 1997, infatti, quando la Gierre Roma di coach Barbolini sconfisse la Romanelli Firenze, aggiudicandosi la Coppa CEV (Roma Volley Club)

Ne parlano anche altri media

Avrebbe dovuto essere un’altra esaltante serata europea per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. In un Pala Gianni Asti gremito e trascinante, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, invece, ha faticato e ha ceduto per 3-2 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) alla Smi Roma nel derby italiano di andata della finale di CEV Challenge Cup (Torino Cronaca)

È un mix di gioia e rammarico quello che accompagna la vittoria di Roma nella gara di andata della finale di Challenge Cup a Torino sul campo di una Reale Mutua Fenera Chieri pasticciona e poco continua. (OA Sport)

Sembra impossibile, ma la squadra romana, retrocessa appena tre giorni fa in A2, si ritrova a contendere una coppa europea ad una squadra di ben altra caratura tecnica come la Reale Mutua Fenera Chieri. (La Gazzetta dello Sport)

Challenge Cup 2025 di volley femminile, finale d’andata: Roma Volley sbanca Torino

Le giallorosse, reduci da una dolorosa retrocessione, mettono tutto l'orgoglio in loro possesso per andare a vincer contro La Reale Mutua Fenera Chieri '76 e per 2-3 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) in un Pala Gianni Asti mettendo una pietra importante sulla vittoria finale della manifestazione. (Tuttosport)

Senza Zakchaiou (infortunatasi nel riscaldamento del match contro Pinerolo e fuori uso per il resto della stagione) le biancoblù faticano a stare in … Chieri si complica la vita nel momento decisivo e vede allontanarsi il sogno europeo. (La Stampa)

La compagine capitolina, dopo essere stata rimontata due volte, s’impone al quinto set per 15-12 dopo due ore e undici minuti di gioco. (News Sports)