E' La Smi Roma a prendersi la finale di andata di CEV Challenge Cup. Le giallorosse, reduci da una dolorosa retrocessione, mettono tutto l'orgoglio in loro possesso per andare a vincer contro La Reale Mutua Fenera Chieri '76 e per 2-3 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) in un Pala Gianni Asti mettendo una pietra importante sulla vittoria finale della manifestazione. Tutto però è ancora in ballo e per decidere chi alzerà il trofeo sarà decisiva la sfida di ritorno in programma nel…
Leggi
Altre notizie:
Chieri si complica la vita nel momento decisivo e vede allontanarsi il sogno europeo. Nella finale d’andata della CEV Challenge Cup, disputata in un Pala Gianni Asti gremito e caloroso, le collinari cedono 2-3 alla Smi Roma, appena retrocessa in A2. Senza Zakchaiou (infortunatasi nel riscaldamento del match contro Pinerolo e fuori uso per il resto della stagione) le biancoblù faticano a stare in …
Leggi
È la SMI Roma ad aggiudicarsi al tie-break la gara d’andata della finale della Cev Challenge Cup. Sembra impossibile, ma la squadra romana, retrocessa appena tre giorni fa in A2, si ritrova a contendere una coppa europea ad una squadra di ben altra caratura tecnica come la Reale Mutua Fenera Chieri. Questo fa ben capire l’alto livello del campionato italiano rispetto agli altri europei. La partita inizia con un grande equilibrio fra i due sestetti che si…
Leggi
Avrebbe dovuto essere un’altra esaltante serata europea per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. In un Pala Gianni Asti gremito e trascinante, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, invece, ha faticato e ha ceduto per 3-2 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) alla Smi Roma nel derby italiano di andata della finale di CEV Challenge Cup. Il ritorno sarà martedì 11 marzo alle ore 20 nella Capitale e la conquista…
Leggi
È un mix di gioia e rammarico quello che accompagna la vittoria di Roma nella gara di andata della finale di Challenge Cup a Torino sul campo di una Reale Mutua Fenera Chieri pasticciona e poco continua. Non che le romane siano state particolarmente continue, ma hanno messo in campo qualcosa in più. Le assenze pesanti costano care a Chieri, che non riesce a venire a capo di una Roma che ha giocato meglio nei…
Leggi
Volley Retrocedere in Serie A2 e giocare la finale di CEV Challenge Cup 2025: incredibile ma vero. Preso atto dell'inedito ed impronosticabile epilogo dell'attuale stagione sportiva, non c'è... Leggi tutta la notizia
Leggi
L’Europa del volley femminile accende i riflettori su Torino. Al Pala Gianni Asti, va in scena stasera l’andata della finale di CEV Challenge Cup, un confronto che garantirà comunque un successo italiano. A contendersi il trofeo saranno la Reale Mutua Fenera Chieri’76 e la SMI Roma Volley, due squadre dai percorsi diversi ma accomunate dalla volontà di scrivere la storia. Per Chieri, è una nuov…
Leggi
Retrocedere in Serie A2 ma arrivare in una finale continentale e giocarsi un titolo europeo. E' lo strano destino della Volley Roma femminile, che sabato scorso ha abbandonato, per la seconda volta in tre anni, la massima serie del volley italiano ma che in una settimana, tra il 4 e l'11 marzo, si giocherà la Challenge Cup contro Chieri, in un derby tricolore che vale il primo trofeo continentale della stagione.
Leggi
Retrocedere in Serie A2 e giocare la finale di CEV Challenge Cup 2025: incredibile ma vero. Preso atto dell’inedito ed impronosticabile epilogo dell’attuale stagione sportiva, non c’è tempo per leccarsi le ferite e neanche per iniziare a programmare il futuro. Il presente è niente di meno che il punto più alto della pallavolo femminile romana da 28 anni a questa parte. Era il 1997, infatti, quando la Gierre Roma di coach Barbolini sconfisse la Romanelli Firenze, aggiudicandosi la Coppa CEV
Leggi
TORINO -Domani, martedì 4 marzo, va in scena al Pala Gianni Asti di Torino la finale d’andata della CEV Challenge Cup. Se la contenderanno, in una finale tutta italiana, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la SMI Roma Volley. Fischio d’inizio alle ore 20, con diretta televisiva su Rai Sport e streaming su DAZN. Per le biancoblù è la terza finale europea consecutiva dopo aver già conquistato la Challenge il 22 marzo 2023 a Timisoara e la CEV Cup il 20 marzo 2024 a Torino.
Leggi
L’andata della Finale di CEV Challenge Cup in programma alle 20 su Rai Sport e DAZN, ore 20.30 per il match delle meneghine su DAZN e Sky Vigilia del primo dei due giorni dedicati alle coppe europee per le squadre della Serie A1 Tigotà. Domani, martedì 11 marzo, va in scena al Pala Gianni Asti di Torino la finale d’andata della CEV Challenge Cup. Se la contenderanno, in una finale tutta italiana, la Reale…
Leggi
La Roma Volley, a tre giorni dall’inaspettata retrocessione in Serie A2, consegue in trasferta una sorprendente affermazione al tie-break sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella finale d’andata della CEV Challenge Cup 2025 di volley femminile disputata al Palazzetto dello Sport “Gianni Asti” di Torino davanti a quasi 4000 persone. La compagine capitolina, dopo essere stata rimontata due volte, s’impone al quinto set per 15-12 dopo due ore e undici minuti di gioco.
Leggi