Aggressioni in ospedale, medici e sanitari in protesta oggi a Foggia

Aggressioni in ospedale, medici e sanitari in protesta oggi a Foggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

Le sigle sindacali hanno riunito all'ingresso di viale Pinto del policlinico medici e sanitari in seguito agli episodi di violenza avvenuti nelle scorse settimane nella città pugliese e in altre città. La manifestazione si è conclusa intorno alle 13.30. I sindacati di Anaao Assomed e Cimo-Fesmed: "Senza risposte adeguate pronti a proclamare lo stato di agitazione fino allo sciopero" ascolta articolo “Uniti contro le aggressioni”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove aggressioni negli ospedali di tutta Italia e in modo particolare in quelli della Toscana sono al centro dell’attenzione generale degli operatori sanitari ma anche della politica. Secondo un report raccolto dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Firenze e dal sindacato Anaao Assomed il 56,7% del personale sanitario toscano è stato vittima di aggressioni e il 50% ha subito più di un episodio di violenza. (RadioSienaTv)

Chiamatele pure le notti di terrore dei professionisti sanitari. No, non è il titolo di un film, ma la drammatica realtà dei nostri ospedali. (Nurse Times)

La sicurezza del personale sanitario è stata al centro di un vertice a Palazzo Chigi, presieduto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Secolo d'Italia)

A Foggia medici in in protesta davanti al Riuniti dopo le aggressioni: «È un'emergenza sociale»

Tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari, in particolare nel Pronto Soccorso, e maggiore rigore e severità anche quando gli attacchi sono verbali e sfociano in campagne di odio sui social (in particolare Facebook), se travalicano la legittima critica garbata e circostanziata. (L'Unione Sarda.it)

«Aggredisci un medico? Non ti potrà curare più». È stata organizzata questa mattina sugli scaloni dell'ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Mezzogiorno. (ilmattino.it)

Il presidio resterà attivo fino alle 13.30 circa. È in corso davanti all’ingresso di viale Pinto del policlinico Riuniti di Foggia la manifestazione delle sigle sindacali dei sanitari indetta dopo i ripetuti episodi di violenza contro il personale sanitario avvenuti nel corso delle ultime settimane a Foggia e in altre città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)