Carlo Conti: "Tony Effe? Il mio compito è selezionare canzoni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi sbagliati. Tony Effe lascerà tutti a bocca aperta. Ognuno deve e può dire ciò che prova". Lo ha detto Carlo Conti, sulle polemiche nate dalla presenza di Tony Effe tra i 30 Big in gara a Sanremo (GUARDA LO SPECIALE). "Sono in linea con le riflessioni fatte da Carlo, ma la considerazione più profonda è che il festival è una gara canora. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
"Domani saranno 31 i big che presenterò a Sarà Sanremo. Spazio anche per replicare alle polemiche su Tony Effe: "Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi sbagliati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per alleggerire gli umori di un Festival già sotto il tiro incrociato della magistratura e dei media, da un lato per la sentenza 843 del Tar della Liguria che ha dichiarato illegittimo l’affidamento diretto delle edizioni 2024 e 2025 disposto dal Comune di Sanremo a favore della Rai (decisione contro cui l’azienda sta preparando il ricorso al Consiglio di Stato), dall’altro per le polemiche montate attorno alle presenze di Tony Effe, Emis Killa e Fedez, accusati di testi sessisti, frequentazioni poco raccomandabili, pestaggi, detenzione di coltelli, manganelli e altre amenità, Carlo Conti nella conferenza stampa di ieri ha pensato bene di uscirsene con un’anticipazione che ha spiazzato gli addetti ai lavori e gettato nel panico tutti gli altri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La presentazione di "Sarà Sanremo", la trasmissione che domani, su Rai1 decreterà le quattro Nuove proposte per il Festival, ha visto tutti i giovani concorrenti (compresi i due di Area Sanremo, Maria Tomba ed Etra) al teatro del casinò alla vigilia del grande giorno. (La Stampa)
Alla vigilia della serata che anticiperà Sanremo 2025, il direttore artistico Carlo Conti è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle numerose domande su Tony Effe (Recensiamo Musica)
Il conduttore del Festival difende la scelta di Tony Effe tra i partecipanti: "La sua canzone lascerà tutti a bocca aperta" (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia L'appuntamento di... (Virgilio)