Uragano Milton in Florida, le ultime notizie: 2,6 milioni di persone ancora al buio e almeno 13 morti

Uragano Milton in Florida, le ultime notizie: 2,6 milioni di persone ancora al buio e almeno 13 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

L'uragano Milton prosegue il suo percorso di distruzione in Florida. Il ciclone post-tropicale si è spostato al largo dopo essere approdato vicino a Siesta Key, in Florida, classificato come una pericolosa tempesta di categoria 3 fino ad indebolirsi a categoria 1 mentre attraversava lo stato stando a quanto comunicato dal National Hurricane Center. Il suo passaggio ha causato danni da miliardi di dollari, morti e disagi in tutto lo stato della Florida. (METEO.IT)

Su altri media

Quando riusciamo a parlare con Vittoria Blasigh, in Florida mancano pochi minuti a mezzogiorno, Milton ha lasciato dietro di sè un incredibile cielo color viola e le autorità sono ancora impegnate a calcolare i danni causati dalle piogge torrenziali e dai venti fino a 200 chilometri orari. (Il Messaggero Veneto)

Video tratto da: DVIDS - Defense Visual Information Distribution Service Un aereo in fuga dall’uragano Milton, con a bordo quattro persone e un cane, è caduto in mare nei pressi di St.Petersburg, in Florida, poco dopo essere decollato dall’Albert Whitted Airport. (Virgilio)

Incredibile salvataggio di un capitano di peschereccio vittima dell’uragano Milton, rimasto aggrappato, e quindi alla vita, a una borsa termica per una notte intera tra il 9 e il 10 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton, le news in diretta. Venti a 140km/h e forti piogge in Florida. Due milioni e 800 mila case senza elettricità

Attraverso le sue storie Instagram, la cantante ha condiviso immagini delle condizioni metereologiche locali, decisamente diverse da quelle che ci si aspetterebbe in piena emergenza uragano. Elettra Lamborghini ha voluto tranquillizzare i suoi follower mostrando la situazione a Miami, dove attualmente si trova, mentre l'uragano Milton continua a tenere sotto pressione la Florida (Radio 105)

(Fonte profilo X Miami Fire Rescue) E’ tempo di primi bilanci dopo che l’uragano Milton ha colpito la Florida. I vigili del fuoco di Miami hanno lavorato tutta la notte per una prima valutazione dei danni, fornendo assistenza dove necessario. (OglioPoNews)

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)