Infermieri in sciopero. Decreto liste d’attesa una presa in giro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avanti Online SALUTE

Erano considerati come degli eroi fino alla fine dell’emergenza Covid. Poi più nulla. Sulla Sanità nulla di nuovo. Anzi. Il decreto per la riduzione delle liste di attesa in via di approvazione alle Camere ne è un esempio. Un ddl con il quale si vuole ridurre l’attesa divenuta insostenibile dei tanti che necessitano di cure o accertamenti medici. Un decreto che a medici e infermieri proprio non piace tanto che gli infermieri sono pronti a incrociare le braccia. (Avanti Online)

Ne parlano anche altre testate

La misura è colma ed è arrivato il momento di smascherare le contraddizioni di un governo che da un lato, per bocca del ministro Schillaci, ammette la gravità della questione infermieristica, e dall’altro non va oltre vuote dichiarazioni . (Nurse24)

De Palma: «Entro il 2030 rischiamo di avere sempre meno infermieri, ad oggi ne mancano ben 175mila. I pochi che resteranno sul campo a difendere la nostra salute saranno sempre più precari e sempre più infelici. (Sardegna Reporter)

"È arrivato il momento di smascherare le contraddizioni di un governo che da un lato, per bocca del ministro Orazio Schillaci, ammette la gravità della questione infermieristica, e dall'altro non va oltre vuote dichiarazioni". (Alto Adige)

Forlì e i nodi della sanità: “Non riusciremo a coprire i posti degli infermieri che vanno in pensione”

Riproduzione riservata Dibattito sul futuro dell’infermieristica (Quotidiano Sanità)

I sindacati Nursind in questi giorni hanno annunciato lo stato di agitazione e lo sciopero in autunno. Una mobilitazione che coinvolgerà anche il personale sanitario dell’Asst Ovest Milanese. (LegnanoNews.com)

La carenza di infermieri è un’emergenza ormai cronicizzata dagli anni ma rischia di peggiorare ulteriormente per la mancanza di professionisti che, in un futuro prossimo, possano sostituire chi va in pensione. (Corriere Romagna)