Nola, bambino morto al passaggio a livello: il piccolo Maciej stretto tra sbarre e auto in corsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città sotto choc dopo la tragedia di Maciej, 10 anni. Sotto accusa i passaggi a livello troppo pericolosi nel cuore del centro. Sotto accusa l’imprudenza della donna al volante con la sua auto a tutta velocità tra le sbarre che si abbassavano per far passare il trento. A Nola continuano a ripetersi voci e racconti dell’assura tragedia di giovedì. Commuove la rievocazione delle immagini del papà disperato che arriva in ospedale gridando in una lingua sconosciuta e con il braccio il suo bambino esanime, già volato in cielo come un angelo. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Domenica mattina, 29 dicembre, l’ultimo saluto a Maciej Bida, il bimbo di 10 anni che è stato travolto da un’auto a Nola. Dalla chiesa del Carmine a Nola al cimitero di Reykjavik in Islanda, il Paese che aveva lasciato per una breve vacanza in Italia e nel quale non potrà più fare ritorno. (leggo.it)
La donna alla guida stava superando un passaggio a livello (AltaRimini)
“Il corteo di angeli accolga la tua anima”: lo hanno salutato con un canto polacco, si sono inginocchiati davanti alla piccola bara bianca adagiata ai piedi dell’altare, hanno accarezzato quel legno freddo bagnato dalle loro lacrime. (ilmattino.it)
Alle 11,.5 di domani mattina l’ultimo saluto a Maciej Bida, il bimbo di 10 anni che è stato travolto da un’auto a Nola. Nola, bambino di 10 anni attraversa passaggio a livello e muore investito da un'auto: al volante un'istruttrice di scuola guida L'auto che ha accelerato all’altezza del passaggio a livello della Circumvesuviana di via onorevole Francesco Napolitano nonostante il semaforo rosso nel tentativo di superare il fascio di binari prima dell’arrivo del treno e soprattutto prima che si abbassassero le sbarre. (ilmessaggero.it)
«Questo pomeriggio, secondo le prime ricostruzioni - scrive De Gregorio - un’auto è passata accelerando appena le barriere hanno iniziato ad abbassarsi. Poi, superato il passaggio a livello, l’auto ha investito un bambino, sull'altro lato della strada. (Corriere della Sera)
La tragedia è avvenuta nella serata di ieri a Nola. Il piccolo, nato in Polonia ma residente in Finlandia, che era in... (Virgilio)