Toti si è dimesso tradito dai suoi. Intervista con il vice presidente della Commissione Bilancio della Regione Enrico Ioculano. Pronti a scendere in pista Biancheri e Scajola?

Toti si è dimesso tradito dai suoi. Intervista con il vice presidente della Commissione Bilancio della Regione Enrico Ioculano. Pronti a scendere in pista Biancheri e Scajola?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Riviera Time INTERNO

Please enable JavaScript play-rounded-outline Un saggio proverbio dice che “prima o poi tutti i nodi vengono al pettine”. La Liguria da stamane non ha più un presidente. Entro l’anno, probabilmente tra ottobre e novembre si tornerà a votare. Stamane, infatti, Giovanni Toti, che si dichiara assolutamente innocente, da 80 giorni arrestato, ai domiciliari nella sua residenza di Ameglia, in quel di La Spezia, per due presunti reati, corruzione e finanziamento illecito, su cui magistrati, forze dell’ordine ed investigatori stanno indagando, ha dato le sue “dimissioni irrevocabili”. (Riviera Time)

La notizia riportata su altri media

La scelta del governatore è stata quasi obbligata. Lasciando la poltrona, Toti può infatti far partire la richiesta di revoca della misura cautelare. Giovanni Toti si è dimesso da governatore della Liguria. (Milano Finanza)

Non ha dubbi, Mariastella Gelmini: per la vicesegretaria e portavoce di Azione, la vicenda del governatore ligure ha un finale «disonorevole e cinico». E chi ne ha invocato le dimissioni «potrebbe essere ripagato in futuro con la stessa moneta». (ilmessaggero.it)

Le dimissioni del leader regionale degli arancioni segnano un punto di svolta per il movimento fondato Toti, che in provincia di Imperia ha raccolto l'appoggio di tanti amministratori locali e l'adesione di sindaci influenti. (Riviera24)

Toti si dimette: "Lascio tutto in ordine". Liguria alle urne entro tre mesi, spuntano i primi nomi

Si infiamma il dibattito politico dopo le dimissioni di Giovanni Toti. Le elezioni sono previste entro i prossimi tre mesi. Il viceministro alle Infrastrutture si chiama fuori. Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia: "È stato sbattuto il mostro in prima pagina. (Sky Tg24 )

A dirlo è Ferruccio Sansa, capogruppo della Lista Sansa in Regione Liguria, commentando le dimissioni di Giovanni Toti dalla carica di Presidente. "Si chiude l'era Toti. (Telenord.it)

– Dopo ottanta giorni Toti si arrende. L’ordinanza del giudice per le indagini preliminari, peraltro, non lasciava altra via d’uscita avendo scritto quasi esplicitamente che senza una confessione o, naturalmente, la rinuncia all’incarico ci sarebbe stato il rischio di reiterazione del reato di corruzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)