Ora inizia il secondo tempo

Ora inizia il secondo tempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Due a zero per la magistratura: dopo l'incriminazione, i pm di Genova hanno ottenuto anche le dimissioni di Giovanni Toti da governatore della Liguria. Il procuratore Nicola Piacente può andare soddisfatto negli spogliatoi alla fine di questo primo tempo. Lo fece anche da procuratore di Como, suo precedente incarico, dopo aver smantellato a colpi di arresti e avvisi di garanzia la giunta in carica per un'inchiesta che nove anni dopo la Cassazione sentenziò essere una clamorosa bufala (tutti assolti per non aver commesso il fatto). (il Giornale)

Su altri giornali

Anche dall'opposizione c'è chi lancia l'allarme sul "ricatto", nonché pericoloso precedente, costituito dalle pressioni giudiziarie su Giovanni Toti affinché arrivasse alle dimissioni. Non solo il centrodestra. (Secolo d'Italia)

Archiviata con successo la sesta edizione di “Cavart – Extrazioni Culturali vibrazioni e risonanze eco-creative”, il festival delle arti e della cultura ambientale ospitato venerdì 26 luglio nell’anfiteatro naturale dell’ex cava di tufo a Sennori. (SARdies.it)

Giovanni Toti, agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia dallo scorso 7 maggio e accusato di corruzione, si è dimesso da presidente della Regione Liguria. La decisione arriva dopo un braccio di ferro di quasi tre mesi con la procura di Genova (il manifesto)

Metropolis - "Dimessi male". Perché ai Giochi vince la paura? Con Barbera, Cattaneo, Macor, Niola, Piccolotti, Olivero e Zonca

Le dimissioni di Giovanni Toti, un attacco alla democrazia e la vittoria di una magistratura schierata a sinistra? La domanda è legittima. Tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire. (Nicola Porro)

Roma, 26 lug. Lavoreremo per offrire una svolta alla regione Liguria”. (Agenzia askanews)

Mentre procede il binario giudiziario, il tema politico riguarda le elezioni. Dopo ottanta giorni passati agli arresti domiciliari, Giovanni Toti si dimette da presidente della Regione Liguria. (la Repubblica)