Ue, Mattarella riceve Fitto: auguri per incarico importante per Italia

Ue, Mattarella riceve Fitto: auguri per incarico importante per Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 14 nov. "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale l'on. Raffaele Fitto. Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l'affidamento dell'incarico - così importante per l'Italia - assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell'ambito della Commissione dell'Unione europea". E' quanto si legge in un comunicato stampa del Quirinale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Quello che sta facendo il Pd è vergognoso e sconcertante". È durissimo Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei Conservatori, di cui Fratelli d'Italia è parte, sull'opposizione dem espressa da vari membri del partito alla vicepresidenza esecutiva di Raffaele Fitto nella commissione presieduta da Ursula Von der Leyen: "un atto contro l'Italia". (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Un colloquio in cui il capo dello Stato ha formulato gli auguri per l'affidamento dell'incarico - così importante per l'Italia - assegnatogli dalla presidente von der Leyen nell'ambito della Commissione dell'Unione europea. (la Repubblica)

Quello a Raffaele Fitto è «un incarico così importante per l’Italia». Il colloquio tra i due è avvenuto ieri nel pomeriggio al Colle. (la Repubblica)

Mattarella riceve Fitto. Il presidente: suo incarico importante per l’Italia

Sì, la partita delle valutazioni dei vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione Ue è in pieno stallo, la tensione a Bruxelles è alle stelle. E, alla fine, l’Europa rischia di incagliarsi sull’ultimo iceberg, quello che tutti hanno visto arrivare senza saper bene cosa fare per aggirarlo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew si è risolto con un nulla di fatto, anzi. (Sky Tg24 )

Sulla questione dei veti in sede europea che per ora hanno impedito la nomina di Raffaele Fitto è intervenuta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Da giorni chiedo alla segretaria del Pd di dire quale sia la posizione ufficiale del Pd» su Fitto «e non riesco ad avere una risposta. (Il Sole 24 ORE)