Juventus, il fattore Kia avvicina Zirkzee: cosa filtra sul colpo dal Manchester United|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Redazione Calciomercato Il Manchester United aveva preso Zirkzee la scorsa estate su precisa indicazione di Ten Hag. Il destino ha poi voluto che proprio il tecnico olandese non abbia saputo valorizzare il proprio connazionale facendolo giocare poco e niente. Ora i Red Devils sperano che la musica possa cambiare con Amorim in panchina, uno che ha fatto esplodere un certo Gyökeres. Certo, parliamo di due attaccanti profondamente diversi dal punto di vista tecnico e del temperamento ma per il club inglese Joshua resta un investimento da circa 42,5 milioni di euro. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giunti nel bel mezzo della pausa riservata agli impegni Nazionali, inevitabilmente tocca tracciare un bilancio di quanto visto negli ultimi incontri ufficiali. Soprattutto gli allenatori, infatti, stanno osservando con grande curiosità il minutaggio e il rendimento dei propri calciatori, in vista di un ciclo di partite ravvicinate cui assisteremo dal ritorno in campionato del prossimo weekend in avanti. (CalcioMercato.it)
Giulio Cardone a "La Repubblica del Pallone" ha rivelato l'intenzione della Juventus di portare a Torino l'ex centravanti del Bologna Joshua Zirkzee già a gennaio: la stima di Thiago Motta nei confronti del giocatore è immutata, nonostante le difficoltà che l'olandese sta vivendo al Manchester United. (la Repubblica)
Non è stato possibile, per il momento, ricomporla in casa Juventus, ma le evoluzioni del calciomercato potrebbero fare (SpazioJ)
La selezione non è mai stata così severa: gennaio si avvicina a grandi passi e il casting di mercato della Juventus entra nel vivo. E perché i rinforzi farebbero comodo più a inizio sessione che verso la fine, come suggerisce l’incastro tra le rotazioni ristrette e un fitto calendario di impegni. (Tuttosport)
Ultimissime Juve LIVE: escluse lesioni per Vlahovic, le possibili soluzioni per Thiago Motta (Juventus News 24)
L'arrivo di Zirkzee alla Juventus sarebbe in linea con la politica del club di investire in giovani giocatori con margine di crescita. Inoltre, la sua versatilità in attacco gli permetterebbe di adattarsi a diversi schemi tattici, rendendolo un'opzione ideale per Thiago Motta. (Tutto Juve)