Maternità surrogata reato universale, ok del Senato alla legge ed è bagarre: affondo di Pirro e provocazione

Maternità surrogata reato universale, ok del Senato alla legge ed è bagarre: affondo di Pirro e provocazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La maternità surrogata diventa un reato universale: con 84 voti a favore e 58 no, il Senato ha approvato il disegno di legge contro la gestazione per altri. Tuttavia, il provvedimento (già approvato dalla Camera) ha scatenato il dissenso tra i senatori. In particolare, un intervento della senatrice Pirro ha generato un vero e proprio dibattito. La maternità surrogata diventa reato universale Con l’approvazione, da parte del Senato, del disegno di legge Gestazione per altri, la maternità surrogata diventa punibile penalmente. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI Maternità surrogata, ok dal Senato al reato universale: è legge Queste le parole della senatrice M5s Elisa Pirro durante la discussione del ddl contro la maternità surrogata. (la Repubblica)

“Con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge. Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini. (LAPRESSE)

Se ieri il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge per rendere la pratica dell'utero in affitto un reato universale, a Santa Marta in Vaticano si guarda questo passaggio politico con soddisfazione ed estrema attenzione. (ilmattino.it)

Maternità surrogata reato universale/contro. Papà per scelta: “Non siamo criminali”

Anche gli europarlamentari si mobilitano contro l’approvazione in Senato della legge che prevede il reato universale per i genitori di bambini nati attraverso la gestazione per altri. (Il Fatto Quotidiano)

" L’unico effetto di questa legge è una intimidazione, un pessimo esempio dell’uso dei reati e dei divieti. Ciò significa che anche i cittadini italiani che faranno ricorso a questa pratica, legale all'estero, potranno essere perseguiti in Italia. (il Giornale)

Da oggi, in Italia, la gestazione per altri (o maternità surrogata) è “reato universale”, grazie ad un ddl che porta la firma della deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi. (Sky Tg24 )