Euroleague, alla Virtus non basta il rientrante Clyburn: a Belgrado vince il Maccabi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Today.it SPORT

La Virtus Segafredo Bologna si arrende per 77-67 per contro il Maccabi Playtika Tel Aviv nel Round 30 di Turkish Airlines Euroleague, incassando l’ottava sconfitta consecutiva nella competizione scendendo ad un record di 7-23. Il top scorer bianconero è stato Polonara con 15 punti, seguito dal rientrante Clyburn (13 punti). LA PARTITA Ottimo avvio dei bianconeri, che aprono le danze con una tripla di Cordinier, proseguono coinvolgendo Zizic nel pitturato e corrono in contropiede con il rientrante Clyburn e Shengelia per il 2-12. (Today.it)

Su altre fonti

Il Maccabi è una onesta squadretta da retrovie, e l'inizio stentato dei Gialli del primo quarto fa quasi sperare bene per rivedere una buona Virtus. Ma basta poco, ovvero difendere anche a zona, per rimettere a nudo tutte le difficoltà di Bologna se invitata a tirare dall'arco (6/33, 18,2%). (Pianetabasket.com)

Il peggior record delle Vu Nere nella nuova Eurolega: 23 sconfitte europee stagionali. (Sky Sport)

E dire che le premesse della serata sembravano ben diversa, perché i bianconeri sono partiti con il piede giusto toccando anche il +10: dal secondo quarto, però, gli israeliani – sulle ali di Rokas Jokubaitis (miglior realizzatore dei suoi con 19 punti) e grazie anche alla difesa a zona che ha fermato l’attacco di Bologna – hanno cambiato passo piazzando un 27-16 di parziale per il +9 di metà gara (42-33). (Quotidiano Sportivo)

Arriva a Belgrado l’ottava sconfitta consecutiva della Virtus che resiste poco più di un quarto e mezzo prima di farsi surclassare nella ripresa; l’inizio di gara sembrava premessa a tutt’altro andamento, ma le costanti difficoltà nel tiro da tre unite a gravi amnesie difensive ha reso il secondo tempo un vero e proprio calvario,attenuato soltanto dagli ultimi minuti di gioco. (BPD - Backdoorpodcast)

Belgrado 20 marzo – (Virtus Bologna)

Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)