Atalanta al quinto posto, il tridente nerazzurro fa volare la Dea. Retegui a 8 gol

Atalanta al quinto posto, il tridente nerazzurro fa volare la Dea. Retegui a 8 gol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Atalanta, quinta con 13 punti, vola con il tridente. Letale per gli avversari. Per il Venezia in questo caso, battuto 2-0 al Penzo, trafitto dalla qualità e dalla quantità offensiva della nuova Dea plasmata da Gasperini. Senza le geometrie di Koopmeiners il tecnico nerazzurro ha rimodellato la sua squadra sulla verticalità, con tre attaccanti puri che giocano a memoria tra di loro, e dietro centrocampisti ed esterni che salgono per arrivare ad attaccare anche con sette uomini. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

L’ Atalanta di scena al Penzo contro il Venezia ha fatto quel che doveva fare. Pur giocando una partita su ritmi più compassati rispetto a quelli a cui i nerazzurri ci hanno abituati, la squadra di Gasperini ha incassato i tre punti in palio, ha segnato due reti, e soprattutto non ne ha subite. (L'Eco di Bergamo)

Quarto successo in Serie A per i bergamaschi ora al quarto posto a pari merito con Lazio, Fiorentina e Udinese (13 punti). Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Dea, lagunari in difficoltà VENEZIA (ITALPRESS) - Seconda vittoria consecutiva per l'Atalanta in campionato, i nerazzurri s'impongono 2-0 in casa del Venezia grazie alle reti di Pasalic e Retegui. (Tiscali)

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio. Le pagelle del Venezia (Eurosport IT)

SUPER MARIO E RETEGOL CI REGALANO TRE PUNTI CON IL VENEZIA: 2-0

L’Atalanta ritrova la vittoria in campionato battendo con un gol per tempo al ‘Penzo’ il Venezia nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Ospiti avanti al 7′ con Pasalic, su assist di Retegui. (LAPRESSE)

Si e' messo alle spalle fior di campioni suoi connazionali, ultimo dei quali Perisic ex Inter che condivideva con lui il primato. 50 i gol ora per SuperMario! (Atalantini.com)

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Pasalic, incoronato miglior marcatore croato nella storia della Serie A a quota 50 reti. La Dea parte con il piede giusto, sbloccando il risultato al 7' con il centrocampista croato, bravo a capitalizzare un corner battuto da Lookman, dopo che Retegui aveva prolungato di testa. (Atalantini.com)