Maltempo: in passaggio piena del Lamone e del Senio, al momento nessuna criticità

Maltempo: in passaggio piena del Lamone e del Senio, al momento nessuna criticità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

La piena del Lamone sta transitando da Boncellino e Traversara, dopo essere passata da Pieve Cesato con un livello superiore alla soglia arancione. Continua il monitoraggio da parte dei Comuni e della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Modena diversi ponti sono stati chiusi (Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino, quello sul Tiepido in via Curtatona). Tracimato anche il Canalazzo nel Comune di Gualtieri, dove pure sono state disposte evacuazioni. (Corriere della Sera)

Nella mattinata di oggi (domenica 20 ottobre) quattro operatori del Corpo volontari Presolana di Castione si sono messi in viaggio dal polo logistico di Onore alla volta di Modena. (MyValley.it)

Da stamattina siamo al lavoro per le verifiche del caso e per poter intervenire immediatamente” E’ quanto comunicato dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 ottobre. (ravennanotizie.it)

Maltempo in Emilia Romagna: diramata una nuova allerta rossa. Gli ultimi aggiornamenti

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

A destare particolare preoccupazione sono l’Enza, il Secchia, il Reno e tutti i loro affluenti che hanno superato la soglia 3 di allarme. Questa volta non per i temporali – non sono infatti previste precipitazioni rilevanti – bensì per le criticità idrauliche che si stanno registrando in queste ore. (il Resto del Carlino)