Caso Ultras, Trombetti: "Un mondo inquinato da presenze inquietanti, caccia alle responsabilità. Perché non si riesce a fare come in Inghilterra?"

Caso Ultras, Trombetti: Un mondo inquinato da presenze inquietanti, caccia alle responsabilità. Perché non si riesce a fare come in Inghilterra?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Guido Trombetti sulle pagine de Il Mattino racconta il suo pensiero in merito a quello che è il caso Ultras che ha coinvolto principalmente club di Serie A come Milan e Inter nelle ultime settimane vista l'inchiesta che si sta portando avanti: "Voglio parlare degli arresti di capi ultras per i quali "mi sono meravigliato che ci si è meravigliati". Che quel mondo sia inquinato da presenze inquietanti è ben chiaro. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

La Procura di Milano dovrebbe riuscire ad inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della Figc alcune carte dell'inchiesta sulle curve milanesi che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (Tutto Napoli)

La Nord dichiara di azzerare tutto e scegli tre nuovi capi: Ciccarelli, Borriello e Luraschi. Ma il nuovo triunvirato è legato mani e piedi ai capi precedenti (LA NOTIZIA)

Ieri la prefettura ha disposto una scorta per il pm della Dda Paolo Storari. Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, dalle carte depositate emerge con sempre maggiore nettezza il peso della ‘ndrangheta, non solo nella Nord, ma anche nella Sud milanista, in cui le cosche sarebbero entrate ben prima «con i Papalia». (fcinter1908)

Il ministro Abodi annuncia un maggior uso della biometria per la riconoscibilità negli stadi

Gennaro De Crescenzo critica Saviano e il Corriere per la scelta dell’immagine su Napoli (Napolipiu.com)

Sky Tg24 e sostenibilità. Sky Up The Edit è alla sua terza edizione: un progetto per le scuole che coinvolge i ragazzi di tutte le età e sfida giovani e professori a realizzare un contenuto audiovisivo che rappresenti i valori dello sport, della sostenibilità e del benessere. (Sky Tg24 )

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Milan News)