Il video dell'inseguimento a Ramy Elgaml: un passante ha ripreso alcuni secondi della fuga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno scooter che sfreccia ad altissima velocità inseguito da due gazzelle dei carabinieri. Sono i pochi secondi di un video realizzato da un passante e diffuso sui social: un elemento che finirà agli atti dell'inchiesta sulla morte del giovane Ramy Elgaml, che era a bordo di quello scooter. Le immagini potranno tornare utili per ricostruire il tragitto dell'inseguimento e per stabilire se il giovane in quel momento avesse il casco (a cura di Ilaria Carra) (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Pochi istanti inquadrati da un passante al Corvetto (TGLA7)
Il sindaco Sala: "Apprezzo, li inviteremo a Palazzo Marino" (LAPRESSE)
Per quel che riguarda l’incidente, ci sono, giustamente, le indagini in corso, la verità deve esser garantita per tutti. E la reazione alla morte del ragazzo è eccessiva e non va tollerata. (Corriere della Sera)
Assistiamo a segnali molto preoccupanti che testimoniano un malessere diffuso e un meccanismo di integrazione oggettivamente non riuscito. 'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. (Adnkronos)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Dopo la notte di guerriglia urbana e i disordini successivi al quartiere Corvetto di Milano seguiti alla morte del pregiudicato egiziano Ramy Elgaml con cassonetti bruciati, lancio di bottiglie e proteste contro le forze dell’ordine orchestrate tra anarchici e immigrati, il deputato di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato e (Secolo d'Italia)