Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante Uno scooter che sfreccia a tutta velocità, inseguito da due motociclette dei carabinieri. Sono i pochi secondi di un video girato da un passante e poi diffuso sui social: un elemento che finirà tra le prove dell'inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, il giovane che era alla guida dello scooter. Le immagini potranno rivelarsi fondamentali per ricostruire il percorso dell'inseguimento e stabilire se, in quel momento, il ragazzo indossasse il casco. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Siamo lontani da quanto accaduto l'altro ieri sera e ci impegniamo a rispettare la legge nel nostro secondo Paese, l'Italia". Così il padre di Ramy, il 19enne morto in scooter durante un inseguimento dei Carabinieri, nel quartiere Corvetto di Milano. (RaiNews)
L'inseguimento e lo schianto La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara e le informazioni sono frammentarie. (Today.it)
A Corvetto dopo due notti di riot è tornata la calma. I giovani delle proteste erano mossi dalla rabbia per l’ingiustizia che sentivano di stare subendo, abituati a sentirsi cittadini di serie Z in una città che si racconta da seria A. (il manifesto)
Sarà interrogato domani il 21enne montenegrino, che nella notte tra lunedì e martedì, nel quartiere milanese Corvetto, ha preso parte, assieme ad un centinaio di ragazzi, alle proteste, in qualche modo simili a quelle delle banlieue parigine, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che nella notte tra il 23 e il 24 novembre si è schiantato con lo scooter, guidato da un amico, mentre era inseguito dai carabinieri. (La Repubblica)
Blue Economy: i giovani investono sul mare. Sabato, incontro al Marina Convention Center di Palermo (Economia Sicilia)