Il concerto del Volo ad Agrigento, Schifani: «Il risultato straordinario ripaga dopo le sterili polemiche estive»

Il concerto del Volo ad Agrigento, Schifani: «Il risultato straordinario ripaga dopo le sterili polemiche estive»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il risultato straordinario di 4,5 milioni di telespettatori che la sera del 24 dicembre e il giorno Natale hanno seguito in tv il concerto de Il Volo ci ripaga delle sterili polemiche estive che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento. Questo successo conferma che avevamo visto giusto nel credere nel valore artistico e simbolico dell’iniziativa per promuovere l’immagine di Agrigento quale Capitale italiana della cultura del 2025, ma anche per attrarre nuovi flussi turistici verso la nostra Isola». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il concerto, infatti, è stato registrato ad Agrigento lo scorso 31 agosto e il pubblico presente fu costretto a rispettare un rigido dress code: abiti lunghi, preferibilmente neri o scuri, nonostante il forte calore. (Fanpage.it)

Il concerto ad Agrigento L’evento si è svolto nella suggestiva cornice della Valle dei Templi di Agrigento, un sito archeologico di straordinaria bellezza e rilevanza storica. (ilSicilia.it)

Successo di pubblico per il concerto Sono stati diffusi i dati relativi all’Auditel nella vigila di Natale, numeri che premiano l’iniziativa del concerto di Natale che si è portata dietro qualche polemica per via della scelta di realizzare l’evento in pieno agosto ma con dress cose natalizio. (Livesicilia.it)

Concerto de Il Volo ad Agrigento, polemiche sul dress code e...

C’è chi parla di successo e chi invece, soprattutto sui social, lo contesta sottolineando che è stato tutto finto dal dress code fino alla registrazione effettuata il 31 agosto. Fatto sta che il concerto del Volo nella Valle dei Templi ad Agrigento, andato in onda su rete quattro la sera del 24 dicembre e il 25 pomeriggio, continua a fare discutere. (La Repubblica)

L'evento siciliano è stato il grande appuntamento della Vigilia su Canale 5, stravincendo la sfida degli ascolti del 24 dicembre. Già da ore prima, però, su X non si faceva che parlare di come il "live" fosse andato in scena in agosto, in una Agrigento alle prese con vento e caldo, e con i telespettatori costretti dall'organizzazione a indossare abiti invernali. (Liberoquotidiano.it)

Ieri sera, martedì 24 dicembre, su Canale 5 è andato in onda il concerto ad Agrigento de Il Volo. “Già mesi fa... (Golssip)