Colloqui di Riad, quali sono i 5 punti degli accordi tra Stati Uniti, Ucraina e Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Due dichiarazioni separate della Casa Bianca sui colloqui separati avuti in Arabia Saudita con Mosca e Kiev. Intitolati "Esiti dei gruppi di esperti di Usa e Russia sul Mar Nero a Riad 23-25 marzo" ed "Esiti dei gruppi di esperti di Usa e Ucraina", i testi diffusi prevedono impegni in 5 punti, 4 dei quali identici, mentre solo il secondo è diverso. Le dichiarazioni si aprono ricordando che, in l… (la Repubblica)

Su altre testate

Negli ultimi giorni, la tensione internazionale ha trovato un nuovo epicentro nei dialoghi orchestrati dalla Casa Bianca, che ha visto riunirsi a Riad, in Arabia Saudita, rappresentanti di Russia e Ucraina (Nicola Porro)

Il Cremlino: "I leader già informati. Non pianificato incontro a tre". Zelensky domani da Macron Sono terminati dopo 12 ore i colloqui tra le delegazioni di Stati Uniti e Russia a Riad, in Arabia Saudita (LAPRESSE)

Stando a quanto riferito dal presidente Trump, gli americani sono impegnati su due tavoli paralleli con gli emissari di Kiev e Mosca: “Stiamo parlando anche delle linee di demarcazione intorno alla centrale di Zaporizhia”, dice da Washington il presidente. (Vatican News - Italiano)

Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha dichiarato che Mosca avrà bisogno di "garanzie chiare" per riprendere l'iniziativa per la sicurezza del Mar Nero, e ha dichiarato che "le garanzie possono essere solo il risultato di un ordine di Washington a Zelensky e al suo team": lo riporta la Tass citando un'intervista di Lavrov alla tv di Stato russa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due round di quasi due ore ciascuno per mettere qualche punto fermo, pochi a dire il vero, e presentare a Mosca le richieste di Kiev. L'impressione è che molti aspetti rimarranno sospesi in aria fino al faccia a faccia tra le delegazioni di Washington e Mosca. (il Giornale)

I colloqui a Riad, in Arabia Saudita, tra gli Stati Uniti e la Russia sono terminati lunedì sera. Le delegazioni di Washington e Mosca hanno già inviato relazioni ai leader di entrambi i Paesi. (Il Fatto Quotidiano)