Sentenza shock: “imprudenti” gli studenti morti nel terremoto dell’Aquila

Sentenza shock: “imprudenti” gli studenti morti nel terremoto dell’Aquila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lentepubblica.it INTERNO

Una sentenza che fara molto discutere quella della Corte d’Appello: nessun risarcimento alle famiglie dei sette studenti morti nel terremoto dell’Aquila, che avrebbero tenuto una “condotta incauta”. Nella vicenda giudiziaria relativa alle vittime del terremoto del 6 aprile 2009 a L’Aquila, la Corte d’Appello ha infatti ratificato la decisione emessa in primo grado nel 2022, respingendo la richiesta di risarcimento avanzata dai familiari delle vittime. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Così i magistrati scagionano la Commissione Grandi Rischi e la Presidenza del Consiglio dei ministri da ogni responsabilità: nessun risarcimento alle famiglie. (Fanpage.it)

Le famiglie di sette studenti morti in vari crolli nel terremoto del 2009 a L'Aquila non avranno nessun risarcimento, e dovranno anche pagarsi le spese legali. (corriereadriatico.it)

I familiari dei sette studenti morti in vari crolli nel terremoto dell’Aquila del 2009 non avranno nessun risarcimento. Non solo. (Italia Oggi)

Terremoto, un’altra sentenza choc scuote la città

Così ha detto il Tribunale, ma io faccio una fatica immane a credergli. (Fanpage.it)

I familiari delle giovani vittime non solo non avranno nessun risarcimento avendo assunto una "condotta incauta", ma dovranno anche pagarsi le spese legali, quasi 14 mila euro. (Zoom24.it)

Una sentenza shock quella del giudice Monica Croci del Tribunale civile dell’Aquila in composizione monocratica che, ad ottobre 2022, aveva indicato alcune delle vittime del crollo del palazzo di via Campo di Fossa come corresponsabili della loro morte, scatenando la reazione della comunità aquilana al grido di “Le vittime non possono aver colpa del loro destino, le vittime non hanno colpe”. (L'Aquila Blog)