Regionali, exit poll: Emilia Romagna alla sinistra, testa a testa in Umbria

Regionali, exit poll: Emilia Romagna alla sinistra, testa a testa in Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

In Emilia Romagna verdetto quasi certo: la regione resta al centrosinistra, con Stefano De Pascale avanti di una decina di punti sulla sfidante Elena Ugolini del centrodestra. Testa a testa all'ultimo voto, invece, in Umbria con la Donatella Tesei, governatrice uscente del centrodestra, avanti di mezzo punto su Stefania Proietti per il campo largo. Di seguito la diretta dello spoglio delle regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E negli ultimi due appuntamenti elettorali dell’anno, mette a segno uno strike in due regioni del Centro che fino a qualche anno fa erano considerate “rosse” quasi in automatico. In Emilia, il campo largo unito vince a valanga: Michele De Pascale, il 39enne sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima provincia, diventa governatore con più del 56 per cento dei voti. (ilmessaggero.it)

Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega, Claudio Borghi, e la risposta della deputata di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa. Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (la Repubblica)

Forti della gavetta nei c… In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. (la Repubblica)

L'Emilia resta saldamente rossa. La tattica del fango della destra non ha funzionato

Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra Bologna, 18 nov. Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (corrieredibologna.corriere.it)

In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. (L'HuffPost)