Incendi a Los Angeles, 5 morti e migliaia di evacuati: distrutte ville di Paris Hilton e Billy Crystal

Incendi a Los Angeles, 5 morti e migliaia di evacuati: distrutte ville di Paris Hilton e Billy Crystal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Los Angeles continua a bruciare e la situazione peggiora col passare delle ore, con almeno tre grandi incendi in altrettante aree della grande città degli Stati Uniti che i vigili del fuoco, anche a causa dei forti venti, non stanno riuscendo a contenere. Oltre al grande incendio che da ore sta distruggendo l'area di Pacific Palisades, la cosiddetta "oasi di Hollywood" che sorge a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, dalle prime ore di martedì gli oltre 7.500 vigili del fuoco impegnati per tentare di domare le fiamme stanno facendo i conti anche con un grande incendio nell'area di Eaton, a nord della città statunitense, dove 5 persone hanno perso la vita, uno nell'area di Hurst, a nord-ovest della città, e uno, al momento più contenuto degli altri, a Hollywood Hills, il ricco quartiere sulle Santa Monica Mountains. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

LaPresse (LAPRESSE)

Il cosiddetto "Sunset Fire" sulle colline di Hollywood è raddoppiato in pochi minuti fino a raggiungere 20 acri. Nelle immagini la mappa aerea dei roghi. I vigili del fuoco di Los Angeles hanno emesso un ordine di evacuazione per le persone in un'area all'interno di Hollywood Boulevard a sud, Mulholland Drive a nord, la 101 Freeway a est e Laurel Canyon Boulevard a ovest: tutti indirizzi iconici per le persone dell'industria dell'intrattenimento. (La Stampa)

Gli incendi boschivi che stanno devastando Los Angeles e le aree circostanti hanno colpito duramente anche molte celebrità. Case di personalità come Mandy Moore, Paris Hilton, gli attori Adam Sandler, Ben Affleck e Tom Hanks. (ilmattino.it)

Rogo di Los Angeles, dal 1923 al 2000: tutti i “wildfires” che hanno bruciato la California

L'ex presentatore degli Oscar Billy Crystal è tra le celebrità che hanno perso la casa nell'incendio, così come Paris Hilton, James Woods e Miles Teller. (Il Giornale d'Italia)

Almeno 5 morti, oltre 100mila persone evacuate, altre centinaia senza corrente elettrica: sono questi i risultati più drammatici degli ingenti incendi a Los Angeles, iniziati nella giornata di martedì e che si sono estesi per un'area di circa un chilometro. (WIRED Italia)

Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)