Medio Oriente, "Trump vince ed è una vittoria contro l'antisemitismo"

Medio Oriente, Trump vince ed è una vittoria contro l'antisemitismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Abby Chitty Agenzie: AP Donald Trump si è sempre posizionato come un forte sostenitore di Israele nel contesto del conflitto in corso a Gaza e in Libano PUBBLICITÀ I cittadini di Israele e Palestina hanno reagito in modo contrastante alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, nel contesto del conflitto in corso in Medio Oriente. "Penso che molte persone qui nel Paese siano felici che Trump abbia vinto in termini di sicurezza", ha detto Asher Krispin, residente a Tel Aviv, anche se ritiene che Trump sarà "più duro" con Israele. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Maria Francesca Moro Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali. (Virgilio Notizie)

Trump si riprende l'America, Israele e Netanyahu esultano per la sua vittoria: cosa succederà ora in Medio Oriente di Gabriele Segre (La Stampa)

ROMA – Ucraina e Russia. Israele e Hamas. L’elezione di Trump negli Usa mette le due guerre “mondiali” in una sorta di stand-by politico. L'elezione di Trump negli Usa mette le due guerre "mondiali" in una sorta di stand-by politico. (Dire)

Fronte Israele. Trump non riuscirà a porre fine alla guerra: lui e Netanyahu hanno agende diverse

Play_arrow Ali Rashid, ex Primo rappresentante Anp in Italia, 6 novembre 2024 (Novaradio)

Presso la Grotta dei Patriarchi a Hebron, il presidente del Consiglio di Har Hebron, Eliram Azulay, il presidente del Consiglio di Efrat, Dovi Shefler, e Marc Zell, presidente dei Repubblicani d'Oltremare Israele, erano tra i fedeli che si sono riuniti per la preghiera mattutina, a cui sono state aggiunte speciali benedizioni in onore del giorno delle elezioni. (Civonline)

Il Medio Oriente di oggi non è quello del 2020, il quadro della Regione è totalmente cambiato. Si deve tenere conto di questo dato di fatto se si vuole tentare di capire quale impatto la prossima elezione di Donald Trump a 47esimo presidente degli Stati Uniti potrebbe avere su Israele e sul futuro della guerra mediorientale. (L'HuffPost)