Serve un'Europa libera. E forte

Serve un'Europa libera. E forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

«I trattati di libero scambio sono uno strumento di difesa della nostra agricoltura, ma solo se sono ispirati al principio di reciprocità». Vale per gli Stati Uniti: «Che vinca Donald Trump o Kamala Harris». E vale anche per le norme interne all'Ue, dove: «Va cancellata ogni pratica sleale»: nel giorno in cui la Coldiretti compie 80 anni di vita, il presidente, Ettore Prandini, accetta di analizzare con ItaliaOggi il percorso della sua organizzazione. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

“La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura”. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al Convegno in occasione degli 80 anni della Coldiretti, che ha avuto luogo al Teatro Eliseo di Roma. (piacenzasera.it)

Saluto alle autorità’, al ministro, ai nostri soci e al nostro presidente della repubblica. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)

“Un percorso che, nel tempo, ha permesso di far apprezzare il “Made in Italy” – dichiara ancora – in tutto il mondo. (Il Faro online)

Coldiretti, moneta celebrativa per 80 anni: è il primo conio da 4 euro

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo. Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Messaggero Veneto)

La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli». «La Repubblica sa che l'agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. (Corriere della Sera)

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. (Sky Tg24 )