Nadal si ritira, addio al tennis. Le news in diretta

Nadal si ritira, addio al tennis. Le news in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

"Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale". Inizia così il video con cui Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. "La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha anche ammesso che gli ultimi anni sono stati molto duri. Verissimo e umanissimo: da Ali a Totti, la lista di chi mal percorre il viale … (Il Fatto Quotidiano)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

Correva da una parte all’altra del campo, sbucciava la pallina con il suo dritto arrotato che estremizzava il concetto di top-spin e urlava dopo ogni punto con il pugno rivolto al viso. Quando si è presentato al mondo del tennis, Rafa Nadal portava dei pantaloncini lunghi fino a sotto al ginocchio e delle canotte pensate per mettere in mostra i mostruosi bicipiti. (Il Fatto Quotidiano)

Giorno storico per il tennis: Rafa Nadal annuncia il suo ritiro

Ma l’ultimo ballo finisce qui, a 38 anni… È stato l’uomo in rosso, il re Sole di Parigi, il signore della terra con 14 Roland Garros, 11 Montecarlo, 10 Internazionali d’Italia. (la Repubblica)

Cosè la sindrome di Müller-Weiss La resa di Rafa Nadal al tempo che passa (ha 38 anni) si è unita alla cronicizzazione di una rara patologia che lo ha tormentato per anni, sin dall’inizio della sua carriera. (la Repubblica)

A 37 anni, dopo anni segnati da infortuni e difficoltà fisiche, Nadal ha dichiarato che la Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24 novembre 2024, sarà il suo ultimo torneo. (Radio 105)