Abodi: “C’è anche Palermo in corsa per ospitare le partite di Euro 2032”

Abodi: “C’è anche Palermo in corsa per ospitare le partite di Euro 2032”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadionews.it SPORT

Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, è intervenuto in Senato e ha fatto il punto della situazione in vista di Euro 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. È stata nuovamente citata Palermo come possibile sede di alcune partite, dopo che il “Renzo Barbera” in una prima fase era stato escluso. “Ci saranno cinque o sei stadi italiani: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Stadionews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato qual è la modalità di scelta degli stadi per Euro 20232, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia. «Tre stadi sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma». (Pianetagenoa1893.net)

In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. (ClubDoria46.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovo Luigi Ferraris, la proposta in Senato: agevolazioni e meno burocrazia per gli stadi

Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. (fcinter1908)

L’iniziativa è stata del gruppo di Forza Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Forza Italia ha indetto una conferenza stampa per rendere note le principali linee guida della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi. Il partito di Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha infatti presentato un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, e che verrà depositata in Senato nei prossimi giorni. (IlNapolista)