Germania: Casellati, 'solidarietà a popolo tedesco'

Germania: Casellati, 'solidarietà a popolo tedesco'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline ESTERI

“Il terribile attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo è un attacco vile e inaccettabile contro la nostra civiltà e i valori di libertà e pace che difendiamo. Esprimo la mia profonda solidarietà al popolo tedesco e il mio cordoglio a chi ha perso i propri cari”. Lo ha dichiarato il Ministro per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

La macchina che si infila per quattrocento metri nello stretto spazio tra le bancarelle di Natale, i corpi che schizzano a destra e a manca, i corpi inermi che restano… Sarà un video poi a restituire la violenza inaudita della scena. (la Repubblica)

Secondo i servizi di soccorso locali ci sarebbero tra i 60 e gli 80 feriti, ma i testimoni presenti sul posto parlano anche di “vittime”. La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (CremonaOggi)

Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. (Corriere della Sera)

Attentato Magdeburgo, medico saudita fa strage: chi è il killer del mercatino

Considerava l’Islam il male assoluto e retwittava post di attivisti che bruciano in piazza il Corano. Era convinto che il governo di Berlino dovesse essere combattuto per impedirgli di “islamizzare l’Europa“. (Il Fatto Quotidiano)

In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. Un déjà vu della morte, ancora una volta a Natale. (Giornale di Sicilia)

Il killer che ha compiuto l'attentato a Magdeburgo, piombando sulla folla con un'auto a tutta velocità e provocando morti e feriti, è stato arrestato. Si tratta di un cittadino saudita di 50 anni. L'uomo è un medico che vive e lavora a Bernburg, circa 45 chilometri da Magdeburgo. (Adnkronos)